Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da miao »
milene ha scritto:a me è venuto uno spatascio...ma io non mollo!!
, fai bene a non mollare
, ma spiegaci il tuo procedimento..
da Luciana_D »
milene ha scritto:a me è venuto uno spatascio...ma io non mollo!!
da milene »
da Luciana_D »
milene ha scritto:il primo impasto un po' molliccio ,poi ha comunque incordato . quando ho inserto nel secondo impasto il tuorlo e la farina l 'impasto si è smollato tutto ed è diventato una crema...ho aggiunto ancora 20g di farina, ho usato la foglia...ma niente....
da milene »
da anavlis »
milene ha scritto:il primo impasto un po' molliccio ,poi ha comunque incordato . quando ho inserto nel secondo impasto il tuorlo e la farina l 'impasto si è smollato tutto ed è diventato una crema...ho aggiunto ancora 20g di farina, ho usato la foglia...ma niente....
da Luciana_D »
milene ha scritto:eh si me lo sono persa....grazie Luciana!! sono in opera :-). come farina sto usando una petra 1, non è un problema per questa ricetta il fatto che sia semi integrale?
da nicodvb »
.
da anavlis »
milene ha scritto:come farina sto usando una petra 1, non è un problema per questa ricetta il fatto che sia semi integrale?
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:usare le semi-integrali per questi dolci è un suicidio per te e un omicidio per lui.
Ci vuole una bella 00, altro che tipo1 e compagnia bella. Si portano dietro troppi sali e soprattutto troppi enzimi.
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:usare le semi-integrali per questi dolci è un suicidio per te e un omicidio per lui.
Ci vuole una bella 00, altro che tipo1 e compagnia bella. Si portano dietro troppi sali e soprattutto troppi enzimi.
Conosco chi l'ha fatta ed e' venuta bene.Chiaramente la leggerezza della 00 non c'e' ma se a lei piace
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:usare le semi-integrali per questi dolci è un suicidio per te e un omicidio per lui.
Conosco chi l'ha fatta ed e' venuta bene.Chiaramente la leggerezza della 00 non c'e' ma se a lei piace
e come volume ci siamo?

da milene »
da milene »
da Luciana_D »

da milene »
da nicodvb »
milene ha scritto:grazie al tuo consiglio![]()
ho fatto un errore non tanto piccolo...la lievitazione nello stampo non ho coperto con la pellicola... me ne sono resa conto dopo le 7 ore di lievitazione purtroppo...aveva infatti la pellicina che ha frenato un pò la lievitazione, infatti non ha la classica forma a funghetto...
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:usare le semi-integrali per questi dolci è un suicidio per te e un omicidio per lui.
e come volume ci siamo?
Si.cerco la foto per mostrarvi
Non e' bellissimo ma prova che e' possibile.Con Petra 1
da CETTY »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee