Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana, ma l'aroma puoi comunque mescolarlo alla frutta, no?
da frango »
Luciana_D ha scritto:Nella ricetta ho omesso il miele perche' il mio smolla l'impasto e la procedura e' quella sperimentale a unico impasto.
da Luciana_D »
frango ha scritto:Luciana_D ha scritto:Nella ricetta ho omesso il miele perche' il mio smolla l'impasto e la procedura e' quella sperimentale a unico impasto.
Cioè? Hai fatto un unico impasto e lo hai messo a lievitare fino al bordo? Sgonfiamenti intermedi?
Se ne hai già parlato in un altro post allora me lo sono perso
da susyvil »

da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Bellissimo Lù!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ma non avevo alcun dubbio che sarebbe stato così!!!![]()

da susyvil »
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Bellissimo Lù!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ma non avevo alcun dubbio che sarebbe stato così!!!![]()
Finalmente hai visto la creatura![]()
da rosanna »
bella fetta anche sotto la cupola è bella
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:Lucianabella fetta anche sotto la cupola è bella
da rosanna »

da Luciana_D »
da rosanna »
E si vede anche dalla foto che voleva crescere
da politiz29 »
bravissima, non è male come primo risultato... a me i panettoni sono venuti sempre maluccio, infatti quest'anno non penso mi verrà voglia di riprovarci.

da rosanna »

da anavlis »
rosanna ha scritto:...vedo che le ns fette spesso sembrano asciutte, leggermente secche come ..per un eccesso di cottura . riguardiamole insieme![]()
il forno affidabile giocherà il suo ruolo certamente.
mi accontenterei anche con la fetta un pò asciutta
da nicodvb »
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Bello Rosanna![]()
![]()
pero' anche io credo che 175 siano troppi.
Mi terrei sui 160 di Morandin.

da rosanna »

da Luciana_D »
da rosanna »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee