Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 24 mag 2008, 21:53
da Rossella » 24 mag 2008, 21:55
Clara ha scritto:Grazie Annamaria per aver messo la foto, così adesso appena lo vedo lo riconosco.
Purtroppo qui nei super che frequento io non l'ho ancora visto
da miao » 24 mag 2008, 22:00
da Sandra » 24 mag 2008, 22:13
da jane » 24 mag 2008, 23:27
da stroliga » 25 mag 2008, 8:34
Clara ha scritto:Grazie Annamaria per aver messo la foto, così adesso appena lo vedo lo riconosco.
Purtroppo qui nei super che frequento io non l'ho ancora visto
da Sandra » 25 mag 2008, 8:53
farina di spelta
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 13:07
da Sandra » 25 mag 2008, 13:24
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 13:32
Sandra ha scritto:Fra poco arrivera' Rossella e ti dira' che le vuole vedere dentro Solo semola quindi?
Grazie Arancina
da miao » 25 mag 2008, 13:45
da Clara » 25 mag 2008, 13:58
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 14:32
Clara ha scritto:Arancina ma sei proprio instancabile Dove la prendi tutta sta energia
Bellissime, queste baguette le voglio provare al più presto, mi daresti i tempi giusti
di lievitazione in generale, appena fatto l'impasto e dopo fatte le palline?
Grazie grazie
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 14:33
miao ha scritto:belli arancina sono contenta che vengono bene anche con la semola e il lievito fresco , aspettiamo il primario per la verifica , intanto il tuo blog c'e' lo vuoi far vedere? ciao Annamaria
da Rossella » 25 mag 2008, 15:42
Arancina ha scritto:rifatte con meno acqua e usando il lievito liquido fresco e la semola (avevo finito la farina 0 e volevo vedere cosa veniva fuori con la semola che io tanto amo per il pane)
risultato assolutamente perfetto!
a voi il giudizio
da cinzia cipri' » 25 mag 2008, 15:54
Rossella ha scritto:Arancina ha scritto:rifatte con meno acqua e usando il lievito liquido fresco e la semola (avevo finito la farina 0 e volevo vedere cosa veniva fuori con la semola che io tanto amo per il pane)
a voi il giudizio
brava, sono certa che dev'essere buonissimo!
come Sicula comprendo l'utiltizzo della farina di semola rimacinata, ma se utilizziamo sempre semola per ogni tipo di pane alla fine avremo poche differenze secondo me, io proverei questo pane, con una piccola percentuale di semola perchè gli darebbe più sapore e profumo, per il resto lascerei la farina 0!
ma state usando la MDP ?
da Sandra » 25 mag 2008, 16:08
tanto questo pane e' alquanto veloce da realizzare, quindi di esperimenti ne faro', oh eccome ne faro'!
da jane » 25 mag 2008, 22:03
Arancina ha scritto:rifatte con meno acqua e usando il lievito liquido fresco e la semola (avevo finito la farina 0 e volevo vedere cosa veniva fuori con la semola che io tanto amo per il pane)
a voi il giudizio
Sandra ha scritto:farina di spelta
E' l'épeautre, il farro in italiano?Il triticum spelta?
Grazie Jane!!
da Sandra » 25 mag 2008, 22:26
da jane » 25 mag 2008, 22:33
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee