Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da jane » 21 mag 2008, 20:25
da Sandra » 21 mag 2008, 20:34
da Rossella » 21 mag 2008, 20:35
provo di scrivere in italiano, scusami se sono errori)
da jane » 21 mag 2008, 21:17
Sandra ha scritto:Che lievito ha usato?Grazie!!!!
Rossella ha scritto:hai una foto della sezione del panino?
troppe domande eh
da anavlis » 22 mag 2008, 8:25
da jane » 22 mag 2008, 9:44
da miao » 22 mag 2008, 12:01
da julia » 22 mag 2008, 12:07
miao ha scritto:Sono bellissimi e semplicissimi da fare, la farina in italia a quale corrisponde , grazie Annamaria.
da cinzia cipri' » 22 mag 2008, 14:16
da anavlis » 22 mag 2008, 14:19
da cinzia cipri' » 23 mag 2008, 12:25
da Rossella » 23 mag 2008, 12:46
Arancina ha scritto:carissime, i miei sono rimasti amorfi invece che belli tondi come dovevano, pero' sono buonissimi!
non ve li faccio vedere perche' sono inguardabili ma sono davvero buoni buoni!
da cinzia cipri' » 23 mag 2008, 13:25
Rossella ha scritto:Arancina ha scritto:carissime, i miei sono rimasti amorfi invece che belli tondi come dovevano, pero' sono buonissimi!
non ve li faccio vedere perche' sono inguardabili ma sono davvero buoni buoni!
da cosa può dipendere?
da Rossella » 23 mag 2008, 13:29
La massa era sguisciante e scappava da tutte le parti.
Forse troppa acqua? eppure ho usato esattamente quella indicata.
ti faccio la foto?
da cinzia cipri' » 23 mag 2008, 13:37
da anavlis » 23 mag 2008, 17:37
da cinzia cipri' » 23 mag 2008, 18:01
anavlis ha scritto:Mia cara, non sono una grande esperta (altri capiranno meglio di me) ma condivido la tua passione per il pane. La lievitazione c'è stata e tutto sommato non mi sembra così brutto...chissà che credevo Forse pecca un poco la forma anche per via della mancanza dell'attrezzo giusto che penso aiuti molto. Dici che non riuscivi a fare bene le palline, vorrei capire che tipo di difficoltà hai riscontrato. L'impasto era troppo molle? usavi la farina per aiutarti?
forse poteva aiutarti tirare la pasta verso il centro a "stringere".
Vediamo cosa ne pensano gli altri
Come confermi il gusto non ne ha sofferto e l'aspetto non è così terribile. Sapessi cosa è uscito dalle mie mani nei miei primi tentativi di panificazione! ma testarda ho provato e riprovato, anche per prenderci la mano e capire l'impasto.
da jane » 23 mag 2008, 19:56
da cinzia cipri' » 23 mag 2008, 20:02
jane ha scritto::D Arancia e grazie di avere provato di fare queste palline...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee