Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da totò »

da Luciana_D »
......e la glassa anche 
da Luciana_D »
totò ha scritto:in questo momento ho la tentazione di prendere altro lievito madre scioglierlo e reimpastarlo con l'impasto che mi sa che non ha nessuna voglia di muoversi.. nel frattempo distruggere per sempre lo stampo di carta da forno!!
da totò »

da Luciana_D »
totò ha scritto:sta in forno con luce accesa e acqua bollente dalle 2:30 e non si è mosso di 1mm in altezza
da miao »
voi che dite? 
da Luciana_D »
miao ha scritto:i miei stanno nel forno spento dalle 12 e crescono pian pianino...
da misskelly »
da Luciana_D »
misskelly ha scritto:anche il mio sta andando pian pianino...lucetta accesa e acqua calda all'interno del forno....se si appanna il vetro non importa?....![]()
da miao »
Luciana_D ha scritto:miao ha scritto:i miei stanno nel forno spento dalle 12 e crescono pian pianino...
Lucetta accesa e 1lt di acqua bollente dentro.appena si fredda ripeti
se non accendo perche 'dobbiamo andare in chiesa puo' prolungarsi la lievitazione , viene compromessa

da nicodvb »
da Clara »
da Luciana_D »
Clara ha scritto:Vi sto leggendo e già mi gira la testa![]()
![]()
![]()
Ma Nico, quei tomi ancora incellofanati li tieni apposta così per quell'uso?![]()
![]()
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:Clara ha scritto:Vi sto leggendo e già mi gira la testa![]()
![]()
![]()
Ma Nico, quei tomi ancora incellofanati li tieni apposta così per quell'uso?![]()
![]()
questa e' una via crucis![]()
![]()
puoi dirlo forte!!
da miao »
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:Clara ha scritto:Vi sto leggendo e già mi gira la testa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
puoi dirlo forte!!

da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:Clara ha scritto:Vi sto leggendo e già mi gira la testa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
puoi dirlo forte!!
da susyvil »
da totò »

da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Dopo soli 20 minuti di cottura il mio panettone si sta colorando troppo in superficie!!....tra quanto posso aprire il forno per coprirlo con l'alluminio?
da Luciana_D »
totò ha scritto:alla fine ho ceduto! ho distrutto lo stampo di carta da forno e l'ho messo direttamente nella tortiera con della carta da forno intorno, l'impasto l'ho reimpastato con altri 75 gr di lievito madre, le gocce di cioccolato con tutto quel caldo e umidità si sono sciolte completamente, ho reincordato l'impasto sbattendolo e piegandolo sulla spianatoia per 5 minuti, è passata circa un ora e sembra si stia muovendo..
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee