Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da totò »
da Pumpernickel »
da Luciana_D »
totò ha scritto:L'impasto ieri l'ho lasciato a temperatura ambiente circa 16° adesso è a malapena raddoppiato, ora l'ho messo in forno a circa 30° speriamo bene.
da miao »
, ora faccio il secondo impasto, Luciana devo raddopiare le le quantita' delle scritte in rosso?e' stato tutto la notte nel microonde con busta appoggiata sopra , tra un po' procedo appena il burro sara' morbido, l'impato si presenta morbido a piu' tardi 
da Luciana_D »

da misskelly »

da Luciana_D »
da Luciana_D »
miao ha scritto:Stanotte ho pensato anch'io che le altezze giovano agli impasti 1600 metriil mio impasto e' triplicato
, ora faccio il secondo impasto, Luciana devo raddopiare le le quantita' delle scritte in rosso?e' stato tutto la notte nel microonde con busta appoggiata sopra , tra un po' procedo appena il burro sara' morbido, l'impato si presenta morbido a piu' tardi
da miao »
sono un po' gnocca con la matematica , quando vedo i numeri vado in tilt , 
da rosanna »
da giuliapi »
da nicodvb »

da Pumpernickel »
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:Nico,ma non e' che piu' alti si e' e prima l'imoasto lievita? proprio come l'acqua che bolle prima in alta quota !?!?!![]()
Al mare sembra,per logica,tutto rallentato![]()
In tutti i casi,per Brigitta,la sostituzione (nel rinfresco) con del succo di uva ha dato una spinta in piu' (vi ricordate di Osmo? )
da susyvil »
da susyvil »
nicodvb ha scritto:
Assunta ho segito il metodo del giovane Nicoi solidi tutti insieme all'inizio (farina, zucchero ed eventualmente sale), poi òìacqua e un tuorlo per volta, infine il burro poco per volta, sempre in modo da non perdere l'incordatura. Il sale aiuta l'incordatura perché ossida l'impasto.

da nicodvb »

da nicodvb »

da maria rita »

da rosanna »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee