anavlis ha scritto:Sono certa che a breve non avrai neppure bisogno della ciotola e andrai a mano libera per il montaggio
.
Che vuol dire? non bisogna montarla nella ciotola e poi cuocerla senza?

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
anavlis ha scritto:Sono certa che a breve non avrai neppure bisogno della ciotola e andrai a mano libera per il montaggio

da miao »
tutto sommato vediamo domani per il sapore e' la prima volta e l'ho ribaltata sulla leccarda, le rifiniture saranno scadenti, ma con l'esperienza potrebbe migliorare l'estetica, nel forno ha cominciato a far tante bolliccine, sembrava l'erpes zoster

da anavlis »
in fondo è una normale frolla. E' anche poco cotta, doveva stare un pò di più o il calore del forno non era corretto...Forse potresti ancora rimetterla in forno fino a quanto non sia dorata.
da anavlis »
miky ha scritto:anavlis ha scritto:Sono certa che a breve non avrai neppure bisogno della ciotola e andrai a mano libera per il montaggio
.
Che vuol dire? non bisogna montarla nella ciotola e poi cuocerla senza?![]()
da miao »
anavlis ha scritto:hai pizzicato con la forchetta la frolla? non capisco la formazione delle bollicinein fondo è una normale frolla. E' anche poco cotta, doveva stare un pò di più o il calore del forno non era corretto...Forse potresti ancora rimetterla in forno fino a quanto non sia dorata.
Magari alla prossima ne fai una più piccolinaPoi mi saprai dire la prova assaggio
da miao »
da anavlis »
miao ha scritto:Vorrei anche chiedere ...se posso congelare la grandesarebbe troppo per noi adesso , semmai a Natale o non si puo?
non ho idea come reagisce la frolla cotta scongelata. Magari c'è nel forum qualcuuno che l'ha fatto
da miao »
anavlis ha scritto:miao ha scritto:Vorrei anche chiedere ...se posso congelare la grandesarebbe troppo per noi adesso , semmai a Natale o non si puo?
Mi spiace, io non so rispondertinon ho idea come reagisce la frolla cotta scongelata. Magari c'è nel forum qualcuuno che l'ha fatto
![]()
Basta che chiami a raccolta i figli e la finisci tutta : Thumbup :
ingrassero parecchi kili

da rosanna »
da miao »
rosanna ha scritto:La fetta , non si poteva più aspettare perché la frolla si attaccasse al pandispagna ... oppure si doveva nascondere, proprio come per i panettoni ..uno passa , li vede e deve dire di no . Una cattiveria pazzesca
devo capire come fare la frolla perfetta
da Patriziaf »

da anavlis »
da anavlis »
miky ha scritto:questa ricetta sarà una sfida.....in quella di Silvana la frolla e il pan di spagna sembrano un tutt'uno.![]()
sentiamo cosa dice Silvana.
comunque anche ben cotta, è proprio bella e sicuramente buona.
da rosanna »
anavlis ha scritto:miky ha scritto:questa ricetta sarà una sfida.....in quella di Silvana la frolla e il pan di spagna sembrano un tutt'uno.![]()
sentiamo cosa dice Silvana.
comunque anche ben cotta, è proprio bella e sicuramente buona.
Aspetto 2 giorni, tutto qui![]()
![]()
![]()
a pag 1 ho messo la foto della fetta tagliata dopo 1 giorno e quella tagliata dopo 2...la differenza si vede.
La fetta del pandispagna non deve superare cm1 e nel montaggio bisogna pressare per dare aderenza come in un normalissimo zuccotto. In fondo la tecnica è la stessa
da miao »
grazie

da Patriziaf »
da anavlis »
miky ha scritto:oggi per lavoro siamo stati a Mondragone, ho comprato ricotta di bufala, che dite può andar bene?mi converrà congelarla, anche se è confezionata nel barattolo ?
da rosanna »
uso preferibilmente quella di bufala che somiglia alla ricotta assaggiata in Sicilia. la zucchero subito, se è asciutta, altrimenti la metto a colare ; la conservo in frigo o in freezer dipende da quando la devo utilizzare
silvana come ti sembra ?
da Luciana_D »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee