Silvana, se ho capito bene , la cassata viene cotta senza il ruoto, ma, viene ribaltata direttamente sulla leccarda del forno
grazie 
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da miao »
Silvana, se ho capito bene , la cassata viene cotta senza il ruoto, ma, viene ribaltata direttamente sulla leccarda del forno
grazie 
da anavlis »
da miao »
grazie ancora 
da anavlis »
miao ha scritto:: Thumbup : grazie terro conto ..la ricotta sara di pecora o una qualsiasi va bene?Che bonta' grazie di averla condivisa![]()
grazie ancora
ho sempre e solo usato quella di pecora. Rosanna credo usi quella di bufala
che tipo di ricotta usate per fare la pastiera? se ti piace il sapore della crema che ne viene fuori, usala. 
da miao »
anavlis ha scritto:miao ha scritto:: Thumbup : grazie terro conto ..la ricotta sara di pecora o una qualsiasi va bene?Che bonta' grazie di averla condivisa![]()
grazie ancora
Ovviamente conosco i prodotti del mio territorioho sempre e solo usato quella di pecora. Rosanna credo usi quella di bufala
che tipo di ricotta usate per fare la pastiera? se ti piace il sapore della crema che ne viene fuori, usala.

da CETTY »
da anavlis »
CETTY ha scritto:Silvana scusami, vorrei fare la cassata però non ho capito quante uova ci vanno nella frolla, perchè hai scritto 100gr-1uovo+latte ??? Grazie
da CETTY »
. Secondo te,leggendo più in fondo per avere una frolla più elastica aggiungeresti piuttosto più albume e meno latte? Ho capito bene?
da anavlis »
CETTY ha scritto:Grazie. Secondo te,leggendo più in fondo per avere una frolla più elastica aggiungeresti piuttosto più albume e meno latte? Ho capito bene?
da anavlis »
da CETTY »
come ho già scritto in altri post per le foto dobbiamo aspettare il mio incubo
da anavlis »
CETTY ha scritto:Silvana fatta! Non so dirti comè, devo aspettare il riposo forzatocome ho già scritto in altri post per le foto dobbiamo aspettare il mio incubo
mia figlia,la capa . Ti farò sapere,intanto grazie per la ricetta

da Patriziaf »
CETTY ha scritto:Silvana fatta! Non so dirti comè, devo aspettare il riposo forzatocome ho già scritto in altri post per le foto dobbiamo aspettare il mio incubo
CETTY!!!???
da CETTY »
miky ha scritto:CETTY ha scritto:Silvana fatta! Non so dirti comè, devo aspettare il riposo forzatocome ho già scritto in altri post per le foto dobbiamo aspettare il mio incubo
CETTY!!!???
![]()
![]()
devo aspettare che mia figlia abbia 5 minuti per me,tra lavoro e università ha già poco tempo per lei per cui devo pazientare. Silvana hanno gradito ,veramente buona,tra l'altro ho trovato all'Esselunga una ricotta di pecora buonissima,mai capitato. Forse dovevo stendere un pelino di più la frolla e
me ne sono dimenticata, un passaggio importante, perchè al momento del taglio della fetta la frolla superiore si staccava per cui CONSIGLIO a chi volesse provarla e provatela non ve ne pentirete ,di leggere per bene ciò che ha scritto Silvana non fate come me. Comunque una buona scusa per rifarla
da CETTY »
da rosanna »
buona da morire , il taglio della fetta non è netto come mi dicevi , la torta si gusta dopo due giorni, perchè la ricotta deve ammorbidire finanche la frolla 

da miao »

da anavlis »
verificare personalmente e sempre meglio
da Clara »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee