Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da miao »
da rosanna »
da anavlis »
sono lieta che sia un dolce molto gradito 
da rosanna »
puoi mangiarne anche due fette e non è stucchevole. . ci sono pasticcieri che danno ricette sballate , per mantenere il segreto ed è una cosa veramente stupida . Io da Josè forse non prenderei una cassata infornata dal momento che la faccio ma tutto il resto si perché sono bravi e pure simpatici e generosi .
da miao »
credi Silvana che questa opzione dia piu' elasticita alla frolla , l'hai provata posso farlo? grazieprossima volta tenterò con 1 uovo +1 albume riducendo il latte. Stessa cosa per la scelta del miele, dare maggiore elasticità.
da anavlis »
miao ha scritto:credi Silvana che questa opzione dia piu' elasticita alla frolla , l'hai provata posso farlo? grazieprossima volta tenterò con 1 uovo +1 albume riducendo il latte. Stessa cosa per la scelta del miele, dare maggiore elasticità.

da Rossella »
miao ha scritto:credi Silvana che questa opzione dia piu' elasticita alla frolla , l'hai provata posso farlo? grazieprossima volta tenterò con 1 uovo +1 albume riducendo il latte. Stessa cosa per la scelta del miele, dare maggiore elasticità.

da miao »

da anavlis »
da miao »
anavlis ha scritto:Se la cucini in teglia non puoi avere problemi
da miao »
da anavlis »
forse doveva stare un pò di più in forno fino a doratura, come scritto nella ricetta. In prima pagina ci sono tutti i passaggi, che anche Rosanna ha ripetuto.
da miao »
grazie silvana
che mi basta per tutto l'inverno 
da anavlis »
miao ha scritto:l'ho bucherellata parecchiosopra e sotto, , si presenta croccante speriamo che il riposo gli faccia bene quanto tempo deve stare e se deve andare in frigo o no
grazie silvana
ps avevo tanto mieleche mi basta per tutto l'inverno
e comunque va trattata come fate voi con la pastiera 
da miao »
anavlis ha scritto:miao ha scritto:l'ho bucherellata parecchiosopra e sotto, , si presenta croccante speriamo che il riposo gli faccia bene quanto tempo deve stare e se deve andare in frigo o no
grazie silvana
ps avevo tanto mieleche mi basta per tutto l'inverno
La prima pagina non vuoi proprio leggerla![]()
![]()
![]()
c'è anche la risposta a questa domanda
e comunque va trattata come fate voi con la pastiera
vado a leggere , che sicuramente l'ho gia' fatto
altrimenti cancello il post 
da miao »
da rosanna »
da anavlis »

da CETTY »
???? Mannaggia!! Mi dimentico di pressare bene il pan di spagna alla frolla,è già la seconda volta che commetto questo errore anche se la prima volta avevo sbagliato anche con il pan di spagna tagliato troppo alto invece ,questa volta mi sentivo un geometra con riga e matita. Grazie
da anavlis »
CETTY ha scritto:Ciao Silvana dopo tanto tempo che non metto le mani in pasta,problemi personali mi hanno allontanata,distaccata da tutto e per i miei cari devo riprendere tutto ,anche le mie passioni che ho abbandonato.Per cui ,ho deciso di ricominciare con la tua splendida ricetta eseguita con attenzione e dove casco???? Mannaggia!! Mi dimentico di pressare bene il pan di spagna alla frolla,è già la seconda volta che commetto questo errore anche se la prima volta avevo sbagliato anche con il pan di spagna tagliato troppo alto invece ,questa volta mi sentivo un geometra con riga e matita. Grazie
la cosa importante é che i tuoi problemi siano passati
ciclicamente un pó tutte scompariamo per le piú diverse motivazioni e poi rientriamo

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee