Per la formatura, io non avvolgerò, faccio come ha sempre fatto mia nonna prima e mia madre poi: spezzetto grossolanamente le fette di prosciutto e "straccio" la mozzarella, così da non avere anessun problema al taglio. Poi faccio due strati. L'ho sempre mangiata così e continuerò a farla così. Altrimenti ne ne viene fuori una cosa completamente diversa rispetto alla tradizionale brioche rustica, diventa molto più simile ad un babà rustico. E non devve affatto essere così.
Per voi che volete seguire altre strade:
quanto alla formatura con arrotolamento e ripieno a cubetti, mi sono ricordata che qualche anno fa, ho fatto una brioche con patate della Moroni, molto simile (5oofarina/250patate) e tuttavia feci le pieghe tipo 2 perché sono ottime per "sostenere" i cubetti del ripieno. Purtroppo non ho foto ma era molto simile ad un babà rustico. Vado a cercare la ricetta .... Eccola:
INGREDIENTI
500 gr di farina
100 gr di burro fuso
2 uova intere
250 gr di patate lesse
1 bicchiere di latte
20 gr di LDB
sale
RIPIENO
200 gr caciocavallo o fontina a cubetti
150 gr salame a cubetti
200 gr prosciutto cotto a cubetti
2 cucchiai di grana grattugiato.
(io feci un lievitino)
Scaldare il latte, sciogliervi il burro e lasciare intiepidire.
Impastare farina, patate lesse, latte+burro e lievito. Inserire le uova precedentemente sbattute, il grana grattugiato ed il sale.
Lavorare molto bene, sbattere sulla spianatoia.
Lasciare lievitare.
(io ho fatto pieghe 2)
Allargare la pasta, sentendervi sopra il riepieno e aiutandosi con un pizzico di farina, avvolgere e mettere nello stampo imburrato.
Fare lievitare ancora.
Cuocere in forno caldo a 200° per 40 minuti.
PS: ho aggiornato con le tue indicazioni la tabella di marcia!

quindi; per chi vuole attenersi alla procedura a cui fa capo la ricetta, è quella di formare dentro il ruoto facendo i vari strati tra un disco di pasta e l'altro, come spiega Teresa.
me lo sono chiesto anch'io, ma sai l'impasto era troppo asciutto! Comunque sta lievitando e al rientro della spesa l'ho ficcato in frigo, nel pomeriggio lo esco.
in verità stavo per aggiungere la metà del 3 albume...ma mi è scivolato tutto nella ciotola. Lo so avrei dovuto usare un cucchiaio
mi schiaffeggio da sola
e di iniziare ad impastare la mia ..... causa anticipo della bufera di neve, non ho potuto procedere. Ho tutti gli ingredienti e spero di poterlo fare domani mattina. Se non manca l'elettricità, la faccio di sicuro. Pure mamma aspetta curiosa ... 
mio marito ti invidia molto in questo momento perchè devi sapere che mamma lo conquistò proprio con questa brioche!!