Come hai fatto a riempirla e a praticare il buco con il matterello?
È piaciuta moltissimo, in forno è cresciuta da morire, forse avrei dovuto usare uno stampo più grande.
Grazie alle suorine e a Irma per la ricetta.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »

da rosanna »
da TeresaV »
da Rossella »

da imercola »

da rosanna »
TeresaV ha scritto:Forse sono condizionata dalla "tradizione" ma secondo me, questa brioche va fatta nello stampo normale, senza buco al centro, mettendo formaggie salumi a strati, perché altrimenti il ripieno non si distribuisce bene e in cottura, si aprono i buchi all'interno.
Avete fatto pieghe? ... poi fatemi sapere com'è il giorno dopo!!
da Clara »
da Luciana_D »

da TeresaV »

da Rossella »

da rosanna »
Mio figlio mi ha chiamato per ..salutarmi e chiedere un danubio oggi dopo pranzo, ed ero a casa di amici...a figli e nipoti non si dice di no. Alle 16 e 30 ho fatto la brioche di Teresa che abbiamo gustato stasera insieme ai bambini . Ottima !
forse questa un tantino di più e domani vi farò sapere come si è mantenuta la mini fetta che ho portato a casa.
da TeresaV »
domani ci dirai com'è la fetta e quindi quante patate è meglio mettere. Io ti seguo martedì! Grazie,

da anavlis »
realizzi tempestivamente le ricette e pure bene 
da rosanna »
da Rossella »
rosanna ha scritto:Su .... Si tratta di una brioche ..ed io sto incominciando a lievitaredopo la lasagna dieta . In realtà vivendo da sola mangio un po' scombinato..
La fetta è ancora morbida , pure l'altra lo era dopo un giorno.
Ho fatto i tre dischi , così come detto da Teresa.
la brioche di Imma a distanza di tempo mi sembra più alveolata, più per intenderci ...tipo babà, che sta un po' in piedi sebbene morbida, questa è una brioche, alveolatura piccola piccola è diversa , ha altra elasticità

da TeresaV »
da Rossella »
TeresaV ha scritto:Rossella, hai ragione ma credo che dipenda dalla misura dello stampo, Rosanna ha usato uno stampo 21/24 cm mentre mamma mi ha appena detto che il suo stampo è di 27 o 28 cm di diametro e a bordi perfettamenti dritti (non svasati).
Comunque, credo che la prossima volta faró la ricertta di mamma ma aumenteró un po' le patate ....

da TeresaV »
da Rossella »
TeresaV ha scritto:Rossella,
si organizziamoci![]()
Premsso lo stampo da 27/28 e i tre dischi, penserei di portare le patate a 350 gr, un aumento del 40%, che ne pensi?
Stabiliamo pure la procedura a partire dal lievitino. Che consigli, Ross?

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee