Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:Non hai capito,era la mia risposta a come fare allungare il glutine

da anavlis »

da nicodvb »
anavlis ha scritto:Visto che ti piace sperimentare perchè non fai una veneziana alla zucca per la sfida?

da politiz29 »

da nicodvb »
politiz29 ha scritto:appena rientrato a casa, devo dire che l'impasto dopo lo sprint iniziale in frigo di ieri, si è fermato ed è rimasto stabile.
Stasera prima di andare a letto lo metto in forma e poi a lievitare tutta la notte, così domattina glasso e inforno
da politiz29 »

da politiz29 »

da nicodvb »
da politiz29 »
nicodvb ha scritto:Mamma mia, Tiziano, è spaventosa!!! Visto come cresce?
Io ho dovuto usare 800 gr in uno syampo da 1000, quindi devi togliere il 20%.
Tu quanto ne hai usato?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie anche per la fiducia e per l'impegno!

da nicodvb »

da Luciana_D »

da politiz29 »
Luciana_D ha scritto:Ma cosa ci avete messo dentro???![]()
![]()
![]()

da nicodvb »
da anavlis »
da anavlis »
quindi lievita in frigo e tutti i discorsi sulla camera di lievitazione, 27° e bla bla bla ? Mi pare di capire che la camera di lievitazione serve per sbrigarsi (i pasticceri debbono produrre presto) e che un impasto cresce comunque con i suoi tempi, anche in frigo.
da Rossella »
anavlis ha scritto:Ho riletto tuttoquindi lievita in frigo e tutti i discorsi sulla camera di lievitazione, 27° e bla bla bla ? Mi pare di capire che la camera di lievitazione serve per sbrigarsi (i pasticceri debbono produrre presto) e che un impasto cresce comunque con i suoi tempi, anche in frigo.
Nico, è corretto quello che dico o sono fuori strada? grazie mio guru del lievitato

da nicodvb »
anavlis ha scritto:Ho riletto tuttoquindi lievita in frigo e tutti i discorsi sulla camera di lievitazione, 27° e bla bla bla ? Mi pare di capire che la camera di lievitazione serve per sbrigarsi (i pasticceri debbono produrre presto) e che un impasto cresce comunque con i suoi tempi, anche in frigo.
Nico, è corretto quello che dico o sono fuori strada? grazie mio guru del lievitato
.
da Rossella »
anavlis ha scritto:Anche qua trovo questa meraviglia![]()
![]()
![]()
![]()
Che bella coppia siete tu e Nico![]()
![]()
Divertente e geniale la soluzione che hai trovato![]()
![]()
![]()
grazie a Rosanna

da nicodvb »
Rossella ha scritto:anavlis ha scritto:Anche qua trovo questa meraviglia![]()
![]()
![]()
![]()
Che bella coppia siete tu e Nico![]()
![]()
Divertente e geniale la soluzione che hai trovato![]()
![]()
![]()
Semplicemente stupendi![]()
![]()
Tiziano un mega![]()
p.s.
E' arrivato il LM ,![]()
grazie a Rosanna
![]()
Forse ci vorrebbe un bel riassuntino finale, chi di voi due sarà cosi gentile da farlo per noi?
Se volessi procedere con LM e non licoli, che si fà?
.Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee