Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da nicodvb »
da Luciana_D »
da rosanna »
Luciana_D ha scritto:Rosanna,perche' procedimento Paoletta/Adriano?
E' forse migliore di Pina?
da Luciana_D »
da rosanna »
nicodvb ha scritto:Non la direi carica, né di burro né di zucchero. È un dolce con tutti i crismi, in netto contrasto con la moda recente di fare dolci che sono ... "neutri" o "delicati", cioè che non sanno di niente![]()
![]()
E non venite a dirmi che sono cattivo
da anavlis »
anavlis ha scritto:rosanna ha scritto:nicodvb ha scritto:Non la direi carica, né di burro né di zucchero. È un dolce con tutti i crismi, in netto contrasto con la moda recente di fare dolci che sono ... "neutri" o "delicati", cioè che non sanno di niente![]()
![]()
E non venite a dirmi che sono cattivo
sono d'accordo con nico , nel senso che i dolci devono essere leggeri e gustosi altrimenti e' meglio non mangiarli.
Saper mangiare e' cosa molto difficile, ma questo e' un altro discorso
da susyvil »

da anavlis »
susyvil ha scritto:Rosanaaaaa!!!![]()
P.S. Mi spiace ma ho esaurito argomentazioni ed aggettivi!!...oramai il lm per te non ha più segreti!!!
da Sandra »

da susyvil »
anavlis ha scritto:susyvil ha scritto:Rosanaaaaa!!!![]()
P.S. Mi spiace ma ho esaurito argomentazioni ed aggettivi!!...oramai il lm per te non ha più segreti!!!
Assunta, ormai le fa fischiettando![]()
![]()
![]()
![]()
da Gaudia »
da Etta »
susyvil ha scritto:anavlis ha scritto:susyvil ha scritto:Rosanaaaaa!!!![]()
Assunta, ormai le fa fischiettando![]()
![]()
![]()
![]()
Già!!!....mi sa che dovremo chiederle la disponibilità ad impartirci qualche lezione sull'utilizzo corretto del LM!!!
da nicodvb »

da anavlis »
nicodvb ha scritto:Al posto dell'acqua nel primo impasto ho usato gli albumi (mi ero un po' stufato di frittatine di albumi).

da nicodvb »
anavlis ha scritto:nicodvb ha scritto:Al posto dell'acqua nel primo impasto ho usato gli albumi (mi ero un po' stufato di frittatine di albumi).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... visto che invece dell'acqua hai messo gli albumi la ricetta cambia nome! e diventa: la veneziana all'arancia di Nico
![]()
Finisco di fare la scema e passo ai dovuti complimenti![]()
![]()
![]()

da Etta »

da susyvil »
da nicodvb »

da nicodvb »
Etta ha scritto:Io ci avrei messo le gocce di cioccolata...bellissima anche la fetta.Dunque esiste anche la versione Nico con lilì,uvette,albumi al posto dell'acqua e cottura "nico"....
da Luciana_D »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee