Luciana_D ha scritto:La Nicoziana all'arancia senza sprechi e' troppo bella![]()
![]()
Nico,sei la fine del mondo
troppo buona
Ultimamente avevo iniziato a fare frittatine con 6-7 albumi e un cucchiaio di pecorino...
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:La Nicoziana all'arancia senza sprechi e' troppo bella![]()
![]()
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:La Nicoziana all'arancia senza sprechi e' troppo bella![]()
![]()
troppo buona![]()
![]()
Ultimamente avevo iniziato a fare frittatine con 6-7 albumi e un cucchiaio di pecorino...
da Etta »
nicodvb ha scritto:Etta ha scritto:Io ci avrei messo le gocce di cioccolata...bellissima anche la fetta.Dunque esiste anche la versione Nico con lilì,uvette,albumi al posto dell'acqua e cottura "nico"....
voglio vedere un lievitato fatto da te con la cottura "nico" e non avrò pace finché non l'avrò visto

da nicodvb »
da Luciana_D »
da nicodvb »
da ginnolo »
nicodvb ha scritto:Eppure ho provato anche quella con le dosi in prima pagina e mi è venuta molto più molle di quella che faccio di solito con la ricetta di Di Carlo.
da nicodvb »
ginnolo ha scritto:nicodvb ha scritto:Eppure ho provato anche quella con le dosi in prima pagina e mi è venuta molto più molle di quella che faccio di solito con la ricetta di Di Carlo.
io uso sempre questa glassa:
50 grammi di farina di mandorle (o nocciole)
100 grammi di zucchero semolato
50 grammi di amido mais o riso
dai 35 ai 50 grammi di albume che metterei per ultimo regolando la densità
Lascio tutto in frigo per un giorno e si rassoda tanto.
da ginnolo »
nicodvb ha scritto:ginnolo ha scritto:nicodvb ha scritto:Eppure ho provato anche quella con le dosi in prima pagina e mi è venuta molto più molle di quella che faccio di solito con la ricetta di Di Carlo.
io uso sempre questa glassa:
50 grammi di farina di mandorle (o nocciole)
100 grammi di zucchero semolato
50 grammi di amido mais o riso
dai 35 ai 50 grammi di albume che metterei per ultimo regolando la densità
Lascio tutto in frigo per un giorno e si rassoda tanto.
quindi anche tu la metti molto densa?
da maria rita »
da Lipton »
da nicodvb »
da Lipton »

da nicodvb »

da Etta »
da nicodvb »
da VeroFruFru »

da susyvil »
VeroFruFru ha scritto:La glassa prevede le seguenti dosi:
per 1colomba da 1kg
Mandorle 55 g
Armellino 25 g
Zucchero 200 g
Farina gialla 4 g
Farina 4 g
Albumi 80 g
Io l'armelline non son riuscita a trovarle :(
Proseguo direttamente con 80g di mandorle pelate?
da VeroFruFru »
da VeroFruFru »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee