Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Silvana sei stata grande!!!!![]()
![]()
![]()
Sono troppo contenta per te, dopo la delusione Panettone la rivincita con questa bellissima Colomba!!!
Luciana_D ha scritto:Credo che la glassia si sia crepata perche' hai stesso uno strato molto consistente e/o era anche piuttosto densa.Confermi?
Ti prego, dimmi che è valida la prima possibilità!!!![]()
Mi sentirei troppo in colpa per averti suggerito di aggiungere lo zucchero che avevi sottratto dal quantitativo indicato!!
da susyvil »
rosanna ha scritto:Brava Silvana ! e' bellissima
Le prossime saranno di Elisabetta e Sandra . Sandra stai studiando ? Sono sicurissima che riuscirai . L'ansia da prestazione e' solo per la prima volta

da Marghe »
Luciana_D ha scritto:Marghe ha scritto:Troppo belle queste colombe....brave a tutte, Assunta Brigitte Anna Silvana Luciana Rosanna.
Ho comperato a scatola chiusa il libro di giovanni Pina ma dopo averlo sfogliato ho deciso che è troppo difficile per me. l'ho vorrei regalare, chi di voi è interessata ad averlo ? Lo spedisco volentieri perchè vorrei proprio che sia in mani che sappaino usarlo.
![]()
![]()
![]()
Non e' affatto difficile.
Tienitelo e comincia con il fare qualcosa di piccolo.....un biscotto e non lo lascerai piu'![]()

da Luciana_D »
da anavlis »
annaemme ha scritto:Sarebbe un piacere bere un caffè con te a Brescia, pensi di avere tempo?
la colpa è solo mia.
da susyvil »

da anavlis »

da Luciana_D »
da anavlis »
da milene »
da susyvil »
milene ha scritto:fattabuona ma a mio gusto aveva poco sapore... i tempi di lievitazione sono stati inferiori a quelli postati io ho messo a lievitare a 25°-27° . L 'alveolatura non era così bella piena di buchi grossi
.Incide sulla grandezza dei buchi o comunque sulla perfetta riuscita della lievitazione il fatto che ho messo la glassa ed ho infornato quando l 'impasto era a livello dello stampo ? è meglio che la pasta rimanga sotto di almeno 1 dito dal bordo ?
da elisabetta »
da susyvil »
elisabetta ha scritto:Bella anche la tua Silvana!!
Io ho fatto poco fa il primo impasto,incrocio le dta.....se fallisco bannatemi a vita!!Non ho mai avuto un buon rapporto con il lievito madre e dopo l'ulitmo rinfresco non l'ho legato,ma l'ho trovato bello vivace.

da nicodvb »

da Luciana_D »
elisabetta ha scritto:Bella anche la tua Silvana!!
Io ho fatto poco fa il primo impasto,incrocio le dta.....se fallisco bannatemi a vita!!Non ho mai avuto un buon rapporto con il lievito madre e dopo l'ulitmo rinfresco non l'ho legato,ma l'ho trovato bello vivace.

da elisabetta »
da elisabetta »
da Luciana_D »
elisabetta ha scritto:Primo impasto quasi triplicato,ho messo uno scaldino da letto nel foeno per mantenere una temperatura adatta,alle 10 proseguo con il secondo impasto.
da elisabetta »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee