Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »

da misskelly »
da CETTY »
anavlis ha scritto::-::!![]()
cazzarola!!!!!!!! tu fai panettoni da sempre confessa! bravissima
![]()
![]()
![]()
di quanti kg è? sembra molto grande. Tempi lievitazione?
, Nel secondo impasto per i canditi e uvetta ho seguito il metodo di Adriano aggiungendo anche un cucchiaio scarso di aroma di Massari, hanno lievitato meno di 6 ore. Cottura 1 ora e10 minuti iniziando a 155-160° e gli ultimi 10 minuti a 170°.
metterò la foto,i miei hanno gradito,e se hanno gradito...........
da anavlis »
hai anche un pupo arzillissimo 
da CETTY »
anavlis ha scritto:Cetty, che gli dai a mangiare al tuo lievito?
o mamma che smemorata....... che me ne prendo cura.
da anavlis »
da CETTY »

da CETTY »
anavlis ha scritto:per il panettone hai usato osmo? Cetty rinfrescarne 2 non ci penso proprio. Mi sono cresciuta, posso dire da sola, 2 figli ... pure i lieviti noooooo![]()
![]()
![]()
![]()
Adesso devo andarlo a rinfrescare e lo strozzerei invece!
da rosanna »
quanto LM pesate per i rinfreschi ravvicinati con la W400 , dovendo tenere il cuore ed eliminare una buona parte ?
da anavlis »
da Patriziaf »
da Luciana_D »

da anavlis »

da Patriziaf »
il 3°rinfresco alle 14,00 circa quando torno per iniziare ad impastare verso le19,00
da Luciana_D »
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:La seconda foto e' compagna della prima.Ossia orrenda![]()
![]()
Mi pare di vedere pochi buconi.
Che farina hai usato? forse devi anche sviluppare di piu' la maglia glutinica ...... e i canditi? li hai calati?
Il forno ? a quanto andava? ha un contorno troppo scuro
da misskelly »
da miao »
Piano pianino mi sto' attrezzando
grazie a chi mi rispondera' 
da Rossella »
miao ha scritto:Ho preparato le arance candite e comprato i pirottini da 750 grammi, che quantita' dovro' utilizzare per la mia macchinetta impastatricePiano pianino mi sto' attrezzando
![]()
miao ha scritto:Per la manitoba ho trovato la rossetto da 500 grammi andra' bene per i rinfreschi e per l'impastograzie a chi mi rispondera'

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee