Luciana_D ha scritto:Miky,lo stampo e' da 750gr spero o sei sotto come impasto.
Bellissima lavorazione![]()
![]()
si mi sembra sia quello più piccolo...Luciana lo cuocio in forno ventilato?a 160°?
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:Miky,lo stampo e' da 750gr spero o sei sotto come impasto.
![]()
da Rossella »

da Patriziaf »

da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:Miky,lo stampo e' da 750gr spero o sei sotto come impasto.
![]()
si mi sembra sia quello più piccolo...Luciana lo cuocio in forno ventilato?a 160°?
da Luciana_D »
miky ha scritto:spero di non condividere uno SPATASCIO anche io![]()
![]()
da Patriziaf »
da Luciana_D »
miky ha scritto:che significa"ricominci con slancio"?questo lo butto?
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:miky ha scritto:che significa"ricominci con slancio"?questo lo butto?
Non lo butti ma lo cuoci comunque.Prendera' molte piu' ore di lievitatura del previsto,pazienza.![]()
Significa che qualcosa e' andato storto ma non e' una sconfitta.E' un tassello di esperienza che metti da parte.
E poi ricominci

da Rossella »
posso cuocere dopo aver fatto il taglio e inserito burro?lo passo prima in frigo 10' poi in forno a 160 preriscaldato per.......50 o 60' da che dipende....ora dopo tutto

da rosanna »
da Patriziaf »
Rossella ha scritto:15 ore di lievitazione? Secondo Morandin ( lo dice durante i corsi) non bisogna avere fretta, e può impiegare anche di più, Ros. parlando con la figlia, confermava questa teoria, non saprei cosa suggerirti.posso cuocere dopo aver fatto il taglio e inserito burro?lo passo prima in frigo 10' poi in forno a 160 preriscaldato per.......50 o 60' da che dipende....ora dopo tutto
La scarpatura va fatta dopo il passaggio in frigorifero, quindi : frigorifero, taglio e burro, subito in forno, 50' sono i tempi canonici.
da rosanna »
da Patriziaf »

da anavlis »
miky ha scritto:io non ho il termometro come avete voi,cosa posso usare per misurare?quello sanitario?????![]()
![]()
da rosanna »
miky ha scritto:Lucetta del forno accesa e pentolino con acqua calda dentro,io non ho il termometro come avete voi,cosa posso usare per misurare?quello sanitario?????![]()
![]()
da Patriziaf »
rosanna ha scritto:miky ha scritto:Lucetta del forno accesa e pentolino con acqua calda dentro,io non ho il termometro come avete voi,cosa posso usare per misurare?quello sanitario?????![]()
![]()
si
da Luciana_D »

da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:Dai insisti

da Patriziaf »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:Dai insisti
Giuro mi stò dimagrendo appresso a ' : stò panettone!!!!!!!!!

da Luciana_D »
miky ha scritto:miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:Dai insisti
Giuro mi stò dimagrendo appresso a ' : stò panettone!!!!!!!!!
Cuocerò stasera?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee