che ridere!Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
che ridere!
da Luciana_D »
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:Peccato
da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:Peccato
non rinuncio però,riproò magari tenendo il forno più basso di 160° perchè appena ho infornato si sono gonfiati,poi sono subito scesi ed ad un'ora di cottura circa,50 55' sono risultati un pò troppo bagnati.lo rifarò magari facendone uno solo da 1 kg co gli ingredienti in rosso della ricetta......arrivederci!!!!!!

da Patriziaf »
da Luciana_D »
miky ha scritto:ho visto alcuni video in cui vengono cotti ad ala temperatura...che ne pensi
da pitupitumpa »

da Luciana_D »

da milene »

da Luciana_D »
milene ha scritto:Buongiorno a tutti! volevo preparare questo panettone ma avrei delle domande... il lm per questa ricetta è meglio che la temperatura per la lievitazione dei rinfreschi precedenti all'impasto sia a temperatura ambiente ,e quindi lunghi, o temperatura di circa 28° cn tempo quindi di 3 - 4 ore di maturazione? e per favorire la cupola io non ho capito... è meglio mettere al fresco per qualche minuto prima d'infornare o in forno per 5 minuti come dice il video di Massari?
da pitupitumpa »

da Rossella »

da rosanna »

da Luciana_D »
rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
da pitupitumpa »
Rossella ha scritto:Susanna![]()
![]()
![]()
![]()
Questi sono decisamente più belli di quelli precedentibel cupolone!
Cos'hai fatto di diverso?
da pitupitumpa »
rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
Luciana_D ha scritto:E si,quasi quasi li bannerei per troppa bravura![]()
![]()
....no daiiiiii.... 
da frango »
Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
E si,quasi quasi li bannerei per troppa bravura![]()
![]()
da pitupitumpa »
frango ha scritto:Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
![]()
Lucià quelli di pitupitumpa potrebbero insidiare il tuo tronoapritela sta pasticceria, su!
Io lavorando solo con lm senza aiutini uno sviluppo così mica l'ho mai visto.
Pitù da dove viene il tuo lm?
da Luciana_D »
frango ha scritto:Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
![]()
Lucià quelli di pitupitumpa potrebbero insidiare il tuo tronoapritela sta pasticceria, su!
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:frango ha scritto:Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:pitù e frango stanno facendo faville !![]()
![]()
Anche io ho lavorato senza aiutini![]()
![]()
![]()
A dire il vero,alla fine,nessuno ha preso scorciatoie......o dove starebbe il divertimento/sfida?

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee