CETTY ha scritto:Ho utilizzato rossetto w330 !]/quote]Rossella ha scritto:Rossella ha scritto:Sto sfogliando alla distanza di due ore circa una dall'altra, ancora non so bene, è la prima volta che mi butto in quest' avventura...ho notato che la pasta non si stende agevolmente, devo ripassare più volte prima di chiudere e mettere a riposo.
Faccio una foto del panetto :-)
Sono passate nove ore di lievitazione sono ancora li piantati, temp. 25°il lm l'ho trattato come si fà per i grandi lievitati, insomma a pranzo ho rinfrescato il lm messo da parte, è triplicato in tre ore come sempre!
Allora credo che sia proprio la farinanon il lm ,adesso voglio provare come ha scritto Nico con un pizzico di malto,chissa che non vada meglio mah.....e pensare che li ho sempre fatti tranquillamente,questa settimana ho voluto provare il secondo metodo e mi è andata male
Già
Visto che sto iniziando adesso con questi impasti, vorrei provare qualcosa con lievitazioni meno lunghe, giusto per fare un pò di esercizio.
Non ho nulla in contrario all'utilizzo del ldb se usato nelle giuste proporzioni, si potrebbe convertire la ricetta ? Se si come?
Ho letto parecchio in questi giorni di vari croissant, e solo oggi mi sono ricordata di avere il libro di Massari " Cresci, l'arte della pasta lievitata, parecchie ricette prevedono ldb.
Se interessa a qualcuno...

il lm l'ho trattato come si fà per i grandi lievitati, insomma a pranzo ho rinfrescato il lm messo da parte, è triplicato in tre ore come sempre! 

io aspetto e poi parto anche io ..... per sto studiando!
mai arrendersi
non mi frega più la farina rossetto