Non penso proprio che riesca fare quelli che mi hanno richiesto, il numero aumenta ed io azzero tutto .
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
Non penso proprio che riesca fare quelli che mi hanno richiesto, il numero aumenta ed io azzero tutto .
da rosanna »
. dopo due ore di lievitazione non potevo fare niente. Questo impasto l'ho lavorato alla fine del secondo rinfresco. è nato sfigato...troppe cose da fare...
da Rossella »

da rosanna »
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:Luciana mi sono dimenticata di aggiungere la "seconda" acqua alla fine del primo impasto. dopo due ore di lievitazione non potevo fare niente. Questo impasto l'ho lavorato alla fine del secondo rinfresco. è nato sfigato...troppe cose da fare...
Che faccio? ...e se aggiungessi crema pasticceria al secondo impasto ? So che trattiene umidità..
Poiché avevo molto LM l'ho rimesso in camera di lievitazione e dopo tre ore son partita con altri due panettoni .
Alla fine ne ho quattro a lievitare...e basta così
da rosanna »
da Rossella »
milene ha scritto:Mi spiace ma non riesco ad inserire le foto...non mi vengono malaccio le cupole , ma non mi vengono così gonfie ..

da Rossella »
rosanna ha scritto:Per quest'anno mi sono stufata a fare panettoni due alla volta . Visto che vengono discretamente dovremmo farne ...cinque alla volta. Troppa fatica per due ...

da rosanna »

da milene »

da Rossella »

da milene »
da Rossella »
milene ha scritto:Anch'io lo trovo fantastico! Come gusto e morbidezza è il migliore di quelli che ho provato!

da milene »
da rosanna »
che intendi sciogliendo zucchero e sale prima della farina 
da mrb »
da rosanna »
mrb ha scritto:Posso chiederti come aggiungi la frutta sciroppata all'impasto? Grazie.

da milene »
rosanna ha scritto:Milene il tuo panettone è fantastico ! le albicocche sono intere sciroppate col nocciolo da mangiare anche cosìche intendi sciogliendo zucchero e sale prima della farina
da rosanna »
da Rossella »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee