Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »
da Patriziaf »
da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana, passo in frigo l'impasto prima di cuocerlo,stasera?e prima di fare la scarpatura
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:miky ha scritto:Luciana, passo in frigo l'impasto prima di cuocerlo,stasera?e prima di fare la scarpatura
ok. 15' a +4C poi scarpi e inforni.
800gr vanno bene.825 e' l'ottimale
da Luciana_D »

da rosanna »
causa Barù
da anavlis »
da Rossella »
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:miky ha scritto:Luciana, passo in frigo l'impasto prima di cuocerlo,stasera?e prima di fare la scarpatura
ok. 15' a +4C poi scarpi e inforni.
800gr vanno bene.825 e' l'ottimale
pensa che li ho tolti e fatto panettoncini-ini-ini!Mi sembrava di aver letto 780gr al massimo......và bè,tanto stavolta aspetto che escano prprio dal pirottino prima di cuocere,OK?
C'è qualche foto nel forum a riguardo?

da Patriziaf »
da Luciana_D »
da Patriziaf »
Luciana_D ha scritto:LEVA che deve fare la pelle. e poi in frigo

da rosanna »
da Patriziaf »
rosanna ha scritto:Con la seconda pirlatura si è appallottolato subito . Ne ho fatte due come dice Adriano ..
Spero che salga domattina e che segua il mio sonno , non io il suo, purché salga e bene
da anavlis »
da Patriziaf »
vorrei partire a 150° per arrivare a 165°, ma non so se è il caso di mettere la leccarda rigirata.Quelli cotti a 160/165 della settimana scorsa si sono scuriti troppo sopra.
da Patriziaf »

da Luciana_D »
miky ha scritto:Stò controllando la cottura,ma mi accorgo che la scarpatura affloscia un po' la cupola
da rosanna »
da Rossella »
rosanna ha scritto:Dopo 12 ore ho dovuto infornare, benché ad occhio volesse ancora lievitare . Devo uscire , quindi ho scarpato e infornato 30 minuti a 155 . Sta salendo certo ma il cupolone non lo vedo , comunque non è male . Dovevo ancora aspettare ...ma non potevo rischiare fino alle 14 .Morandin, come sappiamo , parla di tempi approssimativi.
, ho gia infonato questa mattina alle 06.00

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee