cmq grazie del complimento.

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da valenti-mario »

da Luciana_D »

da valenti-mario »
da Rossella »

da Rossella »
Ho fatto il primo impasto, che parte duro e finisce duro cioe' compatto, tutto un pezzo incordato. Ho unito alla fine zucchero e burro amalgamati, quindi i 30 gr. d'acqua. Una cosa che annotai sulla dispensa, stranissima, e' quella di mettere l'impasto nello stampo non al centro ma spostato su un lato , mettendo l'impasto al centro si formerebbe una bolla d'aria
Quando saranno cotti e freddi lucidarli con un leggero strato di burro di cacao
Crema pasticcera grammi 50

da Rossella »

da rosanna »
da Rossella »
rosanna ha scritto:diametro cm. 23 da punta a punta della stella ed altezza cm 17

da Rossella »
rosanna ha scritto:diametro cm. 23 da punta a punta della stella ed altezza cm 17
Se interessa posto la ricetta del pandoro sfogliato..ma veramente avete voglia di farlo? è una faticaio proverei in un momento di calma

da rosanna »
Rossella ha scritto:rosanna ha scritto:diametro cm. 23 da punta a punta della stella ed altezza cm 17
La ricetta di cui sopra, è per uno stampo delle tue dimensioni?
da Rossella »

da Luciana_D »
da Rossella »
rosanna ha scritto:l'ho appena infornato nel forno di casa di mio figlio, vi ho detto del mio che non va .
lo sto cuocendo a 150 , poi a 155 ed infine a 160 gradi come per il panettone. Incrocio le dita , anzi faccio una preghierina![]()

da rosanna »

da Rossella »

da rosanna »
Rossella ha scritto:Per la seconda lievitazione altre 12 ore![]()
Sono passate sei ore e mezza, sembra una lenta lievitazione, meglio, stamattina devo uscire e andare dal terapista.
Farò pezzatura da 750gr., quando chiedi per la temp. al cuore, potresti chiedere la temp. del forno e per quanto tempo?
Grazie Ros.
da Rossella »
rosanna ha scritto:Rossella ha scritto:Per la seconda lievitazione altre 12 ore![]()
Sono passate sei ore e mezza, sembra una lenta lievitazione, meglio, stamattina devo uscire e andare dal terapista.
Farò pezzatura da 750gr., quando chiedi per la temp. al cuore, potresti chiedere la temp. del forno e per quanto tempo?
Grazie Ros.
Ross dice Francesca che riguardo alla cottura non cambia dal panettone. Al cuore sempre 92° e solo gli ultimi 5 minuti aumenti di un po' la temperatura per fare la crosticina .

da Luciana_D »
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Bello Ross![]()
![]()
![]()
anche se non avevo dubbi

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee