Gaudia ha scritto:ma allora te li sei inventati? Sei fantastica e brava![]()
Non me li sono inventati!

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da susyvil »
Gaudia ha scritto:ma allora te li sei inventati? Sei fantastica e brava![]()

da anavlis »
susyvil ha scritto:Gaudia ha scritto:ma allora te li sei inventati? Sei fantastica e brava![]()
Non me li sono inventati!...dalle mie parti sono in vendita in tutte le pasticcerie!!
![]()
da susyvil »
anavlis ha scritto:susyvil ha scritto:Gaudia ha scritto:ma allora te li sei inventati? Sei fantastica e brava![]()
Non me li sono inventati!...dalle mie parti sono in vendita in tutte le pasticcerie!!
![]()
Manco a dirlo, brava come sempre![]()
Assunta, come dice Gaudia da noi si chiamano cartocci e si riempiono di crema di ricotta e pezzetti di cioccolato fondente. Da voi si chiamano cannoli?
Per friggerli hai avvolto la pasta nel cannello?
da nicodvb »

da Dida »

da anavlis »

da elisabetta »
da susyvil »
elisabetta ha scritto:Secondo me si chiamano cannoli,mentre quelli siciliani si chiamano Iris.

da rosanna »
e anche pieni di ricotta..
da elisabetta »
da anavlis »
elisabetta ha scritto:Siciliane,perdonatemi,le Iris sono quelle tipo bomboloni con crema di ricotta

da nicodvb »
da Clara »
nicodvb ha scritto:Avete visto quelle friggitrici ad aria calda che "friggono" usando una quantità insignificante di olio? Si tratta di una spalmatina di un cucchiaio.
Che è una vera goduria 
da nicodvb »

da Clara »
da anavlis »
nicodvb ha scritto:Silvana, non ho parole!
I cartocci in particolare sono eccezionali! Ci metti la ricetta?
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:nicodvb ha scritto:Silvana, non ho parole!
I cartocci in particolare sono eccezionali! Ci metti la ricetta?
La ricetta dei cartocci è la stessa delle graffe, solo che si arrotola in un cannello e si "friggono"![]()
![]()
![]()
![]()
Nico, un buon fritto non deve essere untuoso e non deve assorbire olio. Regola fondamentale è proprio quella di usare tanto olio, debbono cuocere per immersione, e non usare mai forchette o utensili che possano bucare l'impasto (e fare entrare olio).
Non conosco questa friggitrice ma mi turba molto![]()
![]()
da flokkietta »

da Luciana_D »
flokkietta ha scritto:Ragazze (e ragazzi),
volendo realizzare i cannoli con la crema (con la ricetta delle graffe) la lievitazione dopo la formatura va fatta direttamente con l'impasto arrotolato al cannello???
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee