Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 24 ott 2011, 14:56
da Luciana_D » 24 ott 2011, 18:22
da valenti-mario » 24 ott 2011, 18:27
da valenti-mario » 29 nov 2011, 23:48
da Luciana_D » 1 dic 2011, 6:13
da valenti-mario » 1 dic 2011, 20:03
da annaemme » 11 mar 2012, 11:36
da anavlis » 12 mar 2012, 10:34
da annaemme » 12 mar 2012, 23:04
da Luciana_D » 13 mar 2012, 6:12
da Gaudia » 13 mar 2012, 8:48
da anavlis » 13 mar 2012, 9:09
da annaemme » 13 mar 2012, 12:49
da Rossella » 13 mar 2012, 16:11
annaemme ha scritto:Grazie, come sempre molto gentili.
@Silvana, si è la prima volta ma di sicuro non l'ultima.... mi riprometto di rifarlo al più presto..... troppo buono .
da annaemme » 13 mar 2012, 16:25
da Rossella » 13 mar 2012, 18:48
da Luciana_D » 13 mar 2012, 19:41
Rossella ha scritto:io mi regolo cosi:
1 litro di acqua e 400 gr di zucchero, scorze di arancia o limone. Faccio bollire per 5 minuti a fuoco basso.
La bagna non deve essere sciropposa, l'alveolatura del babà è un elemento fondamentale, deve essere a trama fitta, in questo modo riuscirà a trattenere la bagna, ma questo dipende dalla lavorazione del babà, diversamente la bagna viene velocemente rilasciata e il babà rimane asciutto o peggio se trattiene, il babà perde di consistenza e si siede.( spanza) Il Rhum o il limoncello va aggiunto alla bagna a 50°)per le dosi dipende dal gusto personale.
Ciao
da Rossella » 13 mar 2012, 21:15
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:io mi regolo cosi:
1 litro di acqua e 400 gr di zucchero, scorze di arancia o limone. Faccio bollire per 5 minuti a fuoco basso.
La bagna non deve essere sciropposa, l'alveolatura del babà è un elemento fondamentale, deve essere a trama fitta, in questo modo riuscirà a trattenere la bagna, ma questo dipende dalla lavorazione del babà, diversamente la bagna viene velocemente rilasciata e il babà rimane asciutto o peggio se trattiene, il babà perde di consistenza e si siede.( spanza) Il Rhum o il limoncello va aggiunto alla bagna a 50°)per le dosi dipende dal gusto personale.
Ciao
Questa me la copio al volo.
Grazie Ross
da annaemme » 13 mar 2012, 21:53
Ciao
da anavlis » 14 mar 2012, 11:45
Ciao
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee