Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da misskelly » 8 giu 2015, 11:12
da rosanna » 8 giu 2015, 12:45
beasarti ha scritto:L'ho provata, funziona bene. Contrariamente a quello che c'è scritto nelle istruzioni io continuo a metterla sul fondo del forno, secondo me è l'unico modo per garantire che anche le pizze successive alla prima si cuociano velocemente sotto.
Il mio forno ha 23 anni, sopravviverà anche alla piastra sul fondo...
da beasarti » 9 giu 2015, 8:53
da anavlis » 9 giu 2015, 10:39
rosanna ha scritto:Silvana quanto costa il testo tuo ?
da rosanna » 6 lug 2015, 7:51
da rosanna » 6 lug 2015, 12:18
da anavlis » 6 apr 2016, 19:20
da Clara » 6 apr 2016, 19:40
da Luciana_D » 6 apr 2016, 20:01
da rosanna » 6 apr 2016, 22:01
da anavlis » 7 apr 2016, 9:08
Luciana_D ha scritto:Bella![]()
Cotta sempre sul testo e poi in forno?
da Luciana_D » 7 apr 2016, 14:16
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:Bella![]()
Cotta sempre sul testo e poi in forno?
Si, ormai con questo trucchetto riesco ad arrivare a più alte temperature e a cuocere la pizza in 2 minuti. Testo molto caldo, alza subito il bordo bolloso, condisco mentra cucina sotto e passo al forno con il grill e massima temperatura nella parte più alta. Controllare e seguire con attenzione perchè la cottura è velocissima!
Sono contenta di esserci riuscita usando questa buona farina! non la lascio più. Anche il sapore ha avuto un incremento. Mio figlio se ne è accortonon sapeva che avessi cambiato farina, e la pizza gli è sembrata più buona. l'imputava al condimento (abbastanza simile ad altre volte).
da Luciana_D » 7 apr 2016, 14:19
miky ha scritto:misskelly ha scritto:miky ha scritto:Sai che proprio ieri ad una fiera ho comprato quel testo?
Provo domani. Ho un impasto in frigo.!il mio ha il coperchio e posso lasciarlo anche sul fuoco per cuocere la pizza.
Mi interessa ...raccontaci![]()
ecco cosa ho comprato,domani provo
da anavlis » 7 apr 2016, 16:26
da Luciana_D » 7 ott 2017, 19:42
da anavlis » 7 ott 2017, 20:31
da Luciana_D » 8 ott 2017, 5:58
anavlis ha scritto:Bravissima![]()
![]()
è l'unico modo per prendere in giro i nostri forni casalinghi![]()
![]()
da Patriziaf » 8 ott 2017, 18:09
Luciana_D ha scritto:TADAAAAAAAA
pizza.jpg
Finalmente il cornicione e una pizza decente tipo napoli![]()
Metodo in padella e poi grill in forno.
Ho usato una grande lastra di alluminio spessa 1cm piazzata sul fuoco piu' grande.
Sopra la refrattaria e poi il coperchio in acciaio di un piattone di portata.
Portata a 350* ho "infornato" 3' e poi trasferito in forno per una grillatina
da Luciana_D » 9 ott 2017, 6:01
Patriziaf ha scritto:Luciana_D ha scritto:TADAAAAAAAA
pizza.jpg
Finalmente il cornicione e una pizza decente tipo napoli![]()
Metodo in padella e poi grill in forno.
Ho usato una grande lastra di alluminio spessa 1cm piazzata sul fuoco piu' grande.
Sopra la refrattaria e poi il coperchio in acciaio di un piattone di portata.
Portata a 350* ho "infornato" 3' e poi trasferito in forno per una grillatina
non ho capito: lastra sul fuoco e sulla lastra la refrattaria?,e come hai controllato 350° ?
da Patriziaf » 9 ott 2017, 13:21
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee