nicodvb ha scritto:ecco la mia, poco veneziana... avevo finito gli stampi. Dopo la cottura s'è perso circa 1 cm. Io questi impasti stramolli che se non li capovolgi si ammosciano li odio... Domani la fetta.
Nico,a te se non e' difficilissima non piace . Prima la legatura del lievito liquido e poi lo stampo anomalo impossibile da ribaltare. Sei troppo forte Aspetto la fetta
Luciana In tutte le cose e' la passione che fa la differenza. Testarda
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
nicodvb ha scritto:ecco la mia, poco veneziana... avevo finito gli stampi. Dopo la cottura s'è perso circa 1 cm. Io questi impasti stramolli che se non li capovolgi si ammosciano li odio... Domani la fetta.
Nico,a te se non e' difficilissima non piace . Prima la legatura del lievito liquido e poi lo stampo anomalo impossibile da ribaltare. Sei troppo forte Aspetto la fetta
Luciana, non avevo più gli stampi
Ho letto.Ma tu sei speciale proprio per questi dettagli
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana, non avevo più gli stampi
Vabbè, sei perdonato!!...difficile resistere quando ti prende la smania del lievitato...anche quando non si hanno gli stampi giusti a disposizione!!!
Nico a quanto l'hai cotta e per quanto tempo? le mandorle non si sono tostate, l'hai coperta? Anch'io non avrò lo stampo da colomba ma ho quello della veneziana. Mi pare abbia lievitato bene. Non averla potuto ribaltare potrebbe avere pregiudicato la morbidezza, aspettiamo la fetta
silvana
L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis ha scritto:Nico a quanto l'hai cotta e per quanto tempo? le mandorle non si sono tostate, l'hai coperta? Anch'io non avrò lo stampo da colomba ma ho quello della veneziana. Mi pare abbia lievitato bene. Non averla potuto ribaltare potrebbe avere pregiudicato la morbidezza, aspettiamo la fetta
l'ho cotta a 160° per 50 minuti. Non vado oltre perché il mio fornetto a temperature superiori fa presto a bruciare la parte alta e asciugare eccessivamente la mollica.
ieri a mezzanotte per incordare il primo impasto ci ho messo un'ora . Ciotola piccola , foglia sbagliata che mi hanno erroneamente venduto e che al negozio non mi vogliono cambiare, passavo da continuamente da foglia e gancio un impazzimento, ma io ...so' de coccio Sta lievitando e bene. L'impasto con la farina Quaglia mi sembrava che volesse piu' acqua, non mi sono spinta, magari mi allargo un pochino col secondo impasto. Esco a consegnare un pacco ad amico x Susy con LM e farina
Rosanna
L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare. (Silvano Fausti sj)
rosanna ha scritto:ieri a mezzanotte per incordare il primo impasto ci ho messo un'ora . Ciotola piccola , foglia sbagliata che mi hanno erroneamente venduto e che al negozio non mi vogliono cambiare, passavo da continuamente da foglia e gancio un impazzimento, ma io ...so' de coccio Sta lievitando e bene. L'impasto con la farina Quaglia mi sembrava che volesse piu' acqua, non mi sono spinta, magari mi allargo un pochino col secondo impasto. Esco a consegnare un pacco ad amico x Susy con LM e farina
LM a Susy e io?
rosanna ha scritto:ieri a mezzanotte per incordare il primo impasto ci ho messo un'ora . Ciotola piccola , foglia sbagliata che mi hanno erroneamente venduto e che al negozio non mi vogliono cambiare, passavo da continuamente da foglia e gancio un impazzimento, ma io ...so' de coccio Sta lievitando e bene. L'impasto con la farina Quaglia mi sembrava che volesse piu' acqua, non mi sono spinta, magari mi allargo un pochino col secondo impasto. Esco a consegnare un pacco ad amico x Susy con LM e farina : Love :
Speriamo che nel frattempo non ve la sarete sparata tutta
È davvero deliziosa e soffice al punto giusto. La glassa -nonostante il pallore- è migliore delle altre che ho fatto, anche se ho dovuto sostituire le armelline con le nocciole. Grazie, Assunta!
A me non sembra troppo dolce, mi sembra proprio "giusta".
Sei sempre grande !!!!!!! pero' impara a mettere a fuoco
Luciana pure i pirottini x colombe ti porti da Roma ?
Rosanna
L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare. (Silvano Fausti sj)