Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da cinzia cipri' »
da Clara »

da cinzia cipri' »
da Gaudia »
da anavlis »
da cinzia cipri' »
anavlis ha scritto:43 minuti di cottura, anche se a bassa temperatura, diventa sodo giusto?
da anavlis »
cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:43 minuti di cottura, anche se a bassa temperatura, diventa sodo giusto?
so, solo il bianco. L'interno rimane liquido. (Ho lavorato a fianco di Paolo Parisi con le sue uova dentro il roner). Praticamente, puoi anche ricreare l'uovo come appena uscito dal "culo" della gallina (che è quello che faceva lui), ma abbondantemente pastorizzato. E' una sensazione bellissima che mi riporta all'infanzia.
da Gaudia »
anavlis ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:43 minuti di cottura, anche se a bassa temperatura, diventa sodo giusto?
so, solo il bianco. L'interno rimane liquido. (Ho lavorato a fianco di Paolo Parisi con le sue uova dentro il roner). Praticamente, puoi anche ricreare l'uovo come appena uscito dal "culo" della gallina (che è quello che faceva lui), ma abbondantemente pastorizzato. E' una sensazione bellissima che mi riporta all'infanzia.
Grazie Cinzia per il chiarimento![]()
Adoro le uova e spesso lo preparo in camicia, in 2 minuti è pronto.
da Gaudia »
cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:43 minuti di cottura, anche se a bassa temperatura, diventa sodo giusto?
da cinzia cipri' »
Gaudia ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:43 minuti di cottura, anche se a bassa temperatura, diventa sodo giusto?
Cinzia sai che anch’io ho comprato il roner? Ho fatto qualche esperimento con la carne ma non sono soddisfatta.
Lo chef con cui hai lavorato lo usava sicuramente per altre preparazioni; hai qualche ricetta da suggerirmi?
da anavlis »
Gaudia ha scritto:
Silvana somiglia all’uovo in camicia ma ha una consistenza e un gusto avvolgente? Pieno? Vellutato? Non saprei come descriverlo: devi provarlo e sono sicura che ti piacerà. Dopo 43 minuti dai un piccolo colpetto al centro del guscio con un coltello ed esce l’uovo perfettamente integro . È buonissimo con le scaglie di parmigiano e la prossima volta lo serviró su un letto di asparagi

da miao »
da cinzia cipri' »
anavlis ha scritto:Gaudia ha scritto:
Silvana somiglia all’uovo in camicia ma ha una consistenza e un gusto avvolgente? Pieno? Vellutato? Non saprei come descriverlo: devi provarlo e sono sicura che ti piacerà. Dopo 43 minuti dai un piccolo colpetto al centro del guscio con un coltello ed esce l’uovo perfettamente integro . È buonissimo con le scaglie di parmigiano e la prossima volta lo serviró su un letto di asparagi
Dovrei avere il roner per provarlo, ma anche la macchina per il sottovuoto, insomma spendere almeno €300 al momento continuo con l'uovo in camicia
da Gaudia »
cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:Gaudia ha scritto:
Dovrei avere il roner per provarlo, ma anche la macchina per il sottovuoto, insomma spendere almeno €300 al momento continuo con l'uovo in camicia
se metti la pentola nel fornello più piccolo a metà fuoco diciamo, la temperatura varia tra i 65 e i 70°: ti ho risolto il problema del ronerPer il sottovuoto... usa carta fata stretta bene (comunque a quelle temperature va bene pure la pellicola.
da Gaudia »
da cinzia cipri' »

da anavlis »
proverò senz'altro
da Gaudia »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee