Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 11 gen 2007, 20:56
da Dida » 12 gen 2007, 11:06
da Rossella » 16 gen 2007, 9:15
Dida ha scritto:
Sughi
A mio marito piacciono molto perché gli ricordano la sua infanzia.
In un recipiente pulitissimo mettere a bollire un litro di mosto e farlo cuocere per circa 40 minuti schiumando quando necessario. In una ciotola versare 3 o 4 di cucchiaiate di farina bianca, stemperarla con un altro litro di mosto e aggiungerlo al mosto cotto, mescolando bene e facendola sciogliere perfettamente. Far riprendere il bollore e calcolare circa 10 minuti di cottura, sempre mescolando. Versare il composto in ciotoline o fondine bagnate di acqua freddissima e far rassodare. Diventeranno delle specie di budini da consumare così.
.
da francesca » 17 gen 2007, 13:00
Dida ha scritto:Sughi
In un recipiente pulitissimo mettere a bollire un litro di mosto e farlo cuocere per circa 40 minuti schiumando quando necessario. In una ciotola versare 3 o 4 di cucchiaiate di farina bianca, stemperarla con un altro litro di mosto e aggiungerlo al mosto cotto, mescolando bene e facendola sciogliere perfettamente. Far riprendere il bollore e calcolare circa 10 minuti di cottura, sempre mescolando. Versare il composto in ciotoline o fondine bagnate di acqua freddissima e far rassodare. Diventeranno delle specie di budini da consumare così.
da Rossella » 27 gen 2007, 13:45
da Danidanidani » 27 gen 2007, 13:48
Rossella ha scritto:Possibile che nessuno utilizza il mosto in cucina?
da Sandra » 22 set 2007, 13:57
da luvi » 22 set 2007, 14:20
da Sandra » 22 set 2007, 14:40
da Sandra » 22 set 2007, 19:59
da Sandra » 22 set 2007, 20:12
Rossella ha scritto:Dida ha scritto:
Sughi
.
Dida gli stessi ricordi accompagnano la mia infanzia faccio anch'io qualcosa di simile, mettendo amido al posto della farina, terminando con nocciola tostata e cannella in superfice
Grazie, se hai ancora qualcosa ne sarei davvero felice.
da stroliga » 22 set 2007, 21:49
da luvi » 22 set 2007, 23:49
da Rossella » 23 set 2007, 8:09
da Frabattista » 23 set 2007, 8:47
da Sandra » 23 set 2007, 14:46
da Rossella » 24 set 2007, 7:53
Sandra ha scritto:
Rossella mi metti la ricetta per favore?
Grazie
Sandra
da Sandra » 24 set 2007, 9:17
da Rosa » 25 set 2007, 12:36
da Sandra » 25 set 2007, 12:40
Rosa ha scritto:Sandra, mi ricordo che da ragazzina mangiavo dai miei nonni nel Monferrato la polenta bollente con sopra la cugnà. L'anno scorso presa dai ricordi ho riprovato e specialmente con la polenta fritta è una goduria. Ciao Rosa
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee