Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
da Caris »

da Luciana_D »
Caris ha scritto:Io, appena possibile, voglio provare la tarte citron meringue di Conticini. L'ho assaggiata da lui..e resterà uno dei miei ricordi più cari... un sogno.![]()

da Luciana_D »

da TeresaV »
da Luciana_D »
TeresaV ha scritto:Bellissima, Luciana!!![]()
![]()
Hai ragione, la frolla che Hermè usa per i fondi delle sue tartes è meravigliosa, indescrivibile!! Da mangiare e basta!!![]()
E`molto morbida, quindi? Ma anche dopo il riposo in frigo?
da Rossella »
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Bellissima, Luciana!!![]()
![]()
Hai ragione, la frolla che Hermè usa per i fondi delle sue tartes è meravigliosa, indescrivibile!! Da mangiare e basta!!![]()
E`molto morbida, quindi? Ma anche dopo il riposo in frigo?
Si riprende abbastanza ma quando arriva il momento di stenderla la pellicola e' indispensabile.
Buono a sapersi, bellissima realizzazione anche con la meringa !![]()
:
^

da Rossella »
Luciana_D ha scritto:La mia Pierre Herme'![]()
Ho seguito la ricetta alla lettera aggiungendo solamente la meringa italiana fiammeggiata perche' la crema limone ha una punta acuta.
Si avverte deciso il burro ma nell'insieme e' una delizia.
La frolla e' STRAbuona e friabile al punto giusto![]()
Lavorazione semplice semplice a parte la frolla molle che va trattata tra due fogli di pellicola alimentare.

da Rossella »
Caris ha scritto:Io, appena possibile, voglio provare la tarte citron meringue di Conticini. L'ho assaggiata da lui..e resterà uno dei miei ricordi più cari... un sogno.![]()

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:La mia Pierre Herme'![]()
Ho seguito la ricetta alla lettera aggiungendo solamente la meringa italiana fiammeggiata perche' la crema limone ha una punta acuta.
Lavorazione semplice semplice a parte la frolla molle che va trattata tra due fogli di pellicola alimentare.
Per completezza, hai eseguito la ricetta tradotta QUI?
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:La mia Pierre Herme'![]()
Per completezza, hai eseguito la ricetta tradotta QUI?
Non ho fatto quella di Mercotte ma QUESTA

da Rossella »

da Luciana_D »
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Controllato![]()
Comunque,senza meringa potrebbe stuccare

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Controllato![]()
Comunque,senza meringa potrebbe stuccare
Spiegati meglio
da Caris »
da Rossella »
Caris ha scritto:uh scusate, mi era sfuggita!!
luciana, sì ce l'ho sul suo libro ma credo che ROssella abbia già fatto![]()
La faremo, lo so che la faremo:DDD
(solo che prima voglio provare i suoi croissant!)

da Rossella »
Rossella ha scritto:Caris ha scritto:uh scusate, mi era sfuggita!!
luciana, sì ce l'ho sul suo libro ma credo che ROssella abbia già fatto![]()
La faremo, lo so che la faremo:DDD
(solo che prima voglio provare i suoi croissant!)
Anch'io !!!

da imercola »
da Rossella »
si trattava di una lemon curd, perce' altrimenti avrei usato il trucchetto imparato da lory, la mercante id spezie: quello di togliere la pellicina al tuorlo per evitare che il tuorlo sappia troppo di uovo!!!!

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee