In mio possesso lievito LsA ossia da usare subito senza attivazione.
per intenderci, la Saf levure

Cosa faccio?
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »

da nicodvb »

da Adriano »
da Luciana_D »
Adriano ha scritto:Dovresti usarne poco più di 1/3 rispetto al fresco, scioglilo in pochissima acqua e una puntina di zucchero di modo da fare una pappetta densa, quando comincia a schiumare aggiungi il sale.
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Io ci metterei il sale. Dovrebbe schiumare per accoppamento
da Adriano »
Luciana_D ha scritto:In sostituzione alla rimacinata cosa metto?
Luciana_D ha scritto:farina forte per pane (inglese)
da Luciana_D »
Adriano ha scritto:Luciana_D ha scritto:In sostituzione alla rimacinata cosa metto?
il kamut come ti hanno consigliato, se già l'hai provato per il pane.Luciana_D ha scritto:farina forte per pane (inglese)
a occhiometro direi questa

da Luciana_D »

da Giulia(zecca) »

da Luciana_D »
da Giulia(zecca) »
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Sarà venuto un bel pane, no?
da Adriano »
Luciana_D ha scritto:Disastro![]()
La farina era troppo da pane
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Sarà venuto un bel pane, no?
L'impasto alla fine strappavaIn cottura non e' cresciuto bene
da Luciana_D »
Adriano ha scritto:Luciana_D ha scritto:Disastro![]()
La farina era troppo da pane
me l'aspettavo...quando mi hai risposto hai detto di aver già cominciato e ho voluto evitare di interferire.
Il glutatione serve ad ammorbidire la semola, ma se non la metti, il glutine rischia di andare in eccesso di estensibilità, specie per la pizza. Con il pane è diverso, si recupera lo sbilanciamento con la formatura.
Ti ho pensato ma erano tutti pensieri belli
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Sarà venuto un bel pane, no?
L'impasto alla fine strappavaIn cottura non e' cresciuto bene
forse troppo lievito morto? La ricetta è pensata per la semola, che è tenace.
da Patriziaf »
da Patriziaf »
da Patriziaf »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee