Adriano ha scritto:ginnolo ha scritto:il problema è nel secondo impasto dove ci sono troppi "liquidi" ed esce un impasto finale troppo liquido, prima però di capire se effettivamente non regge la mia farina nel weekend rifaccio un prova
Vi farò sapere!
Pensa tu che a volte, per portarlo alla "giusta" consistenza, sono costretto ad aggiungere anche un po' d'acqua...
A parte l'assorbimento della farina, che è fondamentale, è importantissimo inserire tuorli, zucchero e farina, in un "preciso" momento, almeno con il mio procedimento.
Che macchina hai?Luciana_D ha scritto:Inoltre : con Adriano ho sempre avuto problemi.
be'...non si direbbe, viste le foto che nel tempo hai mostrato...
Problemi di che tipo?
Anzitutto Ciao Adriano
In quanto ai problemi avuti non ricordo piu' esattamente quale,come e perche' ma il risultato era uno spatascio colossale.
Se non ricordo male il secondo impasto del pandoro perche' il panettone con LdB e' filato liscio e,con l'esperienza di oggi,sono certa verrebbe anche meglio.
Ricordo adesso un megaspatascio di panettone con LM (tuo rielaborato da qualcuno e reperito in rete) e rimosso dalla memoria
Avere avuto difficolta' con la tua procedura non significa sminuirti e/o preferirne altre,piuttosto andrebbe anche aggiunto la poca esperienza del momento e la farina forse non della piu' adatta.Le variabili sono quindi tante
Provero' la tua nuova procedura

Grazie per l'aiuto e la competenza che e' stata nel tempo in crescendo costante

.