_gi_ ha scritto:Luciana_D ha scritto:Cara Gi......i tuoi panettoni li conoscevo gia'.......ci ho messo una settimana per riprendermi![]()
Voglio provare anche io a farlo ma con LM tradizionale.
Attendo l'arrivo della manitoba trafugata nel container dei mobili per il mio cliente.
Nel caso non arrivasse per prima cosa daro' i numeri e per seconda dovro' usare una farina con 12,7gr di proteine W sconosciuto.
Sto per andare da Geant dove ho trovato una farina Bio T65 e altra che non conosco.
Le prendo.La T45 non creda sia il massimo per il pane.
Posso ripetere che sono strafelice di averti qui?
L'ho detto![]()
la T65 dovrebbe assomigliare alla nostra 1....quindi quella che sto utilizzando in questo momento per tutti i pani/pizze/focacce bianche al posto della 0....la T45 è la 00....non chiedere a me se va bene per il pane....io non la compro praticamente più...l'unica 00 che ho in casa è la manitoba che uso per i grandi lievitati....è una bio macinata a pietra in purezza....W380 e proteine 15....è una grande farina....che ho imparato a conoscere...e che mi da' davvero ottimi risultati....
posso dirti che sono felice di essere qui....e che devi ringraziare nico....tendo a essere parecchio "timida"....e i complimenti (che fanno assolutamente piacere) mi imbarazzano....so di poter sembrare falsa modesta....ma non credo di meritarli.....
T65 presa !!! e infatti equivale alla nostra tipo 1..... e che devo fare un'altarino a Nico l'avevo intuito

Basta complimenti (ho esaurito la scorta)

Stasera la provo (la farina) con le stesse modalita' dell'ultimo pane per fare il paragone..
In quanto alle tue farine ci farebbe comodo conoscerne la marca (stiamo preparando una cosina a beneficio di tutti) e casomai anche dove sono commercializzate.
Grazie