susyvil ha scritto:nicodvb ha scritto:Assunta, sei un ASSO!
E il tuo dov'è??![]()
nella mia testa
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da nicodvb »
susyvil ha scritto:nicodvb ha scritto:Assunta, sei un ASSO!
E il tuo dov'è??![]()
da giuliapi »

da Pumpernickel »
da anavlis »
Assunta stai realizzando dei capolavori
promossa a pieni voti

da susyvil »

Luciana se li merita tutti!!!
da miao »
questo si che e' un panettone con i fiocchi
bravissima e complimenti!!!

da Luciana_D »

da susyvil »
Luciana_D ha scritto:Semplicemente meravigliosa la tua fetta![]()
![]()
Spettacolare
Adesso qualche domanda:
i tempi.Quanto hai lavorato il primo impasto e il secondo?
Che farina hai usato?
Tempi di cottura?
Hai osservato qualcosa di particolare e/o diverso dal solito durante la lavorazione?
Grazie per averlo provato

da anavlis »
Se si ha "la marcia in più" si vede con questo tipo di preparazioni...e qui ne ce n'è TANTA!

da miao »
anavlis ha scritto::-::!![]()
![]()
![]()
Se si ha "la marcia in più" si vede con questo tipo di preparazioni...e qui ne ce n'è TANTA!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Brave!!!!!! a tutte quelle che hanno superato questa grande sfida, e poi con questi risultati![]()
...almeno io ci ho provato
da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:Semplicemente meravigliosa la tua fetta![]()
![]()
Spettacolare
Adesso qualche domanda:
i tempi.Quanto hai lavorato il primo impasto e il secondo?
Che farina hai usato?
Tempi di cottura?
Hai osservato qualcosa di particolare e/o diverso dal solito durante la lavorazione?
Grazie per averlo provato
1) Ricordo, sia con il primo che col secondo impasto, di aver allungato di poco i tempi di lavorazione,forse perche ne ho impastati 2![]()
2) Manitoba Loconte
3) Circa 10 minuti in meno del tempo indicato
4) Rispetto al Rinaldini: esecuzione più semplice...consistenza finale dell'impasto più morbida, gelatinosa direi, e nessun rilascio di burro!
Grazie a te per aver scovato questa fantastica versione, mi sono divertita un mondo a prepararlo .....e a mangiarlo!!![]()
da anavlis »
miao ha scritto:...almeno io ci ho provato
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:
Quindi poco piu' di 35' ???sei certa?
da Luciana_D »

da misskelly »
da nicodvb »
da tittipolla »
Ciao a tutti , credo che bypasserò l'idea di fare il panettone..dopo chili di farina (manitoba Mulino Marino),panetti di burro vipit..., e dozzine e dozzine di tuorli...l'unica cosa che ho ottenuto è demoralizzarmi.
da rosanna »
da Luciana_D »
da tittipolla »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee