Rimango in attesa di vedere le vostre creature

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:LucianaNon ti dico nulla che è meglio, ma ,...guardo e passo
![]()

da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:LucianaNon ti dico nulla che è meglio, ma ,...guardo e passo
![]()
Passi perche' sei sprovvista di LM o toccava anche a te.
Senno' che esempio saresti???![]()

da anavlis »
Luciana_D ha scritto:Passi perche' sei sprovvista di LM
da susyvil »
da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Lù, gli ingredienti devono essere a TA o raggiungere la temperatura di 30° come per il Rinaldini??
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Lù, gli ingredienti devono essere a TA o raggiungere la temperatura di 30° come per il Rinaldini??
A TA.
Anche per il Rinaldini ho lasciato tutto a TA.
Indicando +30* credo intendesse "non freddo di frigo"
da anavlis »
susyvil ha scritto:Anche per il Rinaldini ho lasciato tutto a TA.
Indicando +30* credo intendesse "non freddo di frigo"
Non dirmelo!...io in quella occasione, ho tenuto gli ingredienti in forno con la lucetta accesa qualche ora prima di
impastare!!![]()
![]()
ho già tutto pesato e aspetto che "ciccillo" completi la 3 lievitazione. Impasterò verso le 22, oggi sono uscita dal lavoro alle 16...quel fetente del capo area aveva (come sempre) le sue lune di traverso e non potevo dire che dovevo scappare per rinfrescare il lievito.
da Luciana_D »
da anavlis »
ma debbo aspettare almeno le 22.
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Li ha dati Fiasconaro (fa panettoni) a mia cognata, e sono da 750 e da 1 kg. Le misure di quello da 1 kg sono:cm20 diametro e cm7 altezza. Ormai i pasticceri, anche quelli del nord, fanno il panettone artigianale basso. Forse è per questo che non si trovano facilmente gli stampi![]()
A dire il vero, sarei già a lettoma debbo aspettare almeno le 22.

da anavlis »

da Luciana_D »
da lucia66 »
Luciana_D ha scritto:
Immagini cancellate dal quote come da regolamento
* Ho usato la farina del Molino Pasini - La Tua Farina - Manitoba 14.3gr prot.
Si trova alla Coop
da anavlis »
da Luciana_D »
da susyvil »
..hai scovato la ricetta perfetta, con la tua magnifica spiegazione e il mio LM che è una bomba ( i Panettoni hanno lievitato in 3 ore e 1/2

da Luciana_D »

da nicodvb »
da susyvil »
nicodvb ha scritto:Assunta, sei un ASSO!

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee