10 novembre, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

10 novembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno, svegliata dai rumori della casa a fianco, e' da 15 giorni che trapano e usano il martello pneumatico dalle 8 sino alle 16, un fastidio notevole. Queste sono le ore in cui puoi lavorare qui a Tenerife e fare rumore. Sopportiamo.
Stamattina andremo a fare la spesa, mi servono frutta e verdura. Guardero' anche il pesce.
A pranzo finiremo la torta salata ai carciofi fatta ieri sera, non male.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 10 novembre, venerdi'.

Messaggioda »

Buon giorno
Stamani mia figlia mi ha fatto sapere che andrà a Bergamo in un istituto comprensivo Calusco D' Adda per firmare, farà punteggio e starà di sostegno ,si sta organizzando per la partenza per Domenica! Dovrà stare lì per 6 mesi .
Ora siamo diretti al cimitero per sistemare la foto di Giovanni con Gaetano
Per pranzo ho cotto le lenticchie e ripassato la cicoria da aggiungere per secondo carnetta di pollo che ho disossato stamane
Stasera vedremo a tutte buona giornata
miao

Messaggioda »

Buonasera,

giornata partita con un bel cielo azzurro ed il sole e poi diventata nuvolosa nel primissimo pomeriggio con qualche goccia d’acqua.

Annamaria, leggo la notizia di tua figlia, che lavoro andrà a fare a Bergamo? Se ha deciso di partire, significa che è importante per lei, ed è altrettanto importante avere il sostegno della famiglia in queste circostanze. Un grande in bocca al lupo!

Stasera mangeremo pasta e ceci, li ho cotti stamattina in pentola a pressione, tra un po’ li condisco con aglio, olio e rosmarino, così mi resta solo da farci cuocere dentro la pasta.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Io ho in pentola una zuppa di funghi freschi e patate, sara' la mia cena. Mio marito mangera' una pasta ai pomodori secchi, erbe aromatiche e olive.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Mi affaccio ora, anche oggi abbastanza impegnata.

Pranzo con pollo arrosto della rosticceria e radicchio alla piastra,
stasera minestra di pasta e cavolfiore dell'orto, bello grosso, ne userò una parte per fare questa buonissima minestra,
il resto domani, insieme a tante altre verdure per fare la bagna cauda richiesta da tutti per domani sera.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Che buona la bagna cauda! La mangiavamo sempre in montagna ad agosto fatta dalla mia amica gressonara. Ci mettevano in tre o quattro amiche in giardino a pulire teste di aglio e acciughe salate che io comperavo a latte alla Metro. Eravamo in tanti a mangiare. Ora ci siamo ridotti in pochi amici e la bagna cauda non si fa piu'. Peccato!
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona sera
Teresa è importante per Lei farà la maestra di sostegno nell istituto comprensivo
Lei è quella della famiglia più audace , e intraprendere, è molto responsabile! Si sposta per avere un lavoro fisso come insegnante e farà punteggio,che aumenterà i precedenti che aveva già accumulato spostandosi A Roma Cassino e altre regioni .Ora va più lontano , il marito l accompagnerà, Lui è da 4 anni senza lavoro,ma si è lanciato in varie attivita ,amica geniale trasportando le auto,facendo il taglialegna con il nipote ,e in tutto ciò che trovava ,ultimamente ,si è anche ferito sulla mano avendo 15 punti. Noi li affianchiamo , e li seguiamo .
Gaetano gli ha messo a disposizione la sua vettura ,con ruote apposto ,lui è un meccanico e non lascia niente di inefficiente domani gli farà il pieno all auto , ha il telepass così va dritto alla metà ed ha assicurato in caso di guasti carroattrezzi perfino ambulanze ,domani controllerà olio nel motore nei freni e l acqua che sia tutto efficiente..Avete capito che è una persona molto prudente, e ama le mie figlie, e I generi come se fossero suoi figli figlie,ma anche le nipoti le segue che studiano e portino avanti l università.Grazie a Dio!! grazie Teresa!! Una preghiera per loro!

Stasera ho fatto le uova a guscio bianco,dicono siano più leggere , fresche nel sughetto shachisciuka .
A tutte buona serata
miao

Messaggioda »

Annamaria in bocca al lupo a tua figlia!
Quanti sacrifici devono fare questi ragazzi per avere un lavoro.
Nel suo piccolo anche mia figlia, che fa formazione del personale sia nelle scuole che nelle aziende,non avendo un contratto fisso, quando Dio vuole la chiamano e deve spostarsi da Milano. La prossima settimana sarà a Trento per 3 giorni. Questa precarietà a 44 anni è destabilizzante e impegnativa nell'organizzazione della bambina perché anche mio genero ha un lavoro artistico che lo porta spesso fuori da Milano ma anche dall'italia .
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Auguri anche a tua figlia Margherita!
La mia ha 48 anni
L ultima figlia è diventata maggiorenne ad Agosto scorso e sta a casa .
Anche Lei sposata a 18 anni come me ,ha una figlia di 30 anni e l altra di 25.
Dio benedica le nostre famiglie !
miao

Messaggioda »

miao ha scritto:Auguri anche a tua figlia Margherita!
La mia ha 48 anni
L ultima figlia è diventata maggiorenne ad Agosto scorso e sta a casa .
Anche Lei sposata a 18 anni come me ,ha una figlia di 30 anni e l altra di 25.
Dio benedica le nostre famiglie !

Grazie Annamaria.
Mia figlia invece ha avuto Greta a 37 anni ! Io sono nonnina vecchiettina !
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Auguri alle vostre figlie ed alle loro famiglie, Annamaria e Margherita! Che Dio le benedica!
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Auguri anche da parte mia per le vostre figlie. Purtroppo vivono una stagione di grande precarietà anche mio figlio ha dovuto fare un anno integrativo universitario per diventare insegnante di sostegno nelle scuole superiori
Lo chiamano da settembre a giugno con orario completo, ma per due mesi deve prendere la disoccupazione!
Federica ha trovato una foto di mio figlio neonato ed è uguale a sia figlia.
Allegati
IMG-20231111-WA0015.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Ma quanto è carina! È uguale! Grazie Marghe Teresa e Silvana ,se si vogliono raggiungere obiettivi devono fare la gavetta , le situazioni si assomigliano ,
Auguri a tutti i nostri figli !
Imma ,e anche le altre due figlie ,sono nate in un periodo favorevole ,ora come ben sapete ci vuole perforza l università per accedere a concorsi ecc lei ha fatto anche dei corsi per aggiungere altre specializzazioni affinché potesse essere chiamata e così è stato ! Devono fare sacrifici anche a questa età!
Marghe è bello avere nipotine ancora piccine ,da coccolare l ultima nipotina mia ha 18 anni
Beh vi auguro una buonissima serata a tutte!
miao

Torna a Il cavolo a merenda