Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Etta »
da Luciana_D »
da TeresaV »

da Rossella »
TeresaV ha scritto:Etta,
la Napoli, a composizione del cuoppo varia a seconda della pizzeria e della stagione; i pezzi che non mancano mai sono: crocché di patate (con mozzarella e prosciutto al cuore), palle di riso (sorta di arancini/supplì), paste cresciute, montanare (pizzetta fritta condita dopo la cottura con pomodoro e basilico), timballetti di pasta, mozzarella in carrozza, calzoncino fritto ricotta e pepe, mozzarella alla milanese, mozzarelline ciliegia fritte etc.
In base alla stagione puoi trovare anche: fiori di zucca ripieni e pastellati, pizzette di melanzane, polenta fritta, pizzette di alghe, paste cresciute con i ciurilli (fiori di zucca spezzetatti all'interno).

da misskelly »
Ragazze devo venire a Napoli una giornata e farmi niccia niccia...(piena piena)
da TeresaV »
da TeresaV »

da Etta »
da miao »

da TeresaV »
Non esiste una sola ricetta di pastella ma varie a seconda della pietanza da friggere, mamma per i fiori di zucca fa anche la tempura .... ti aggiorno.
da Rossella »

da TeresaV »
Boh, non saprei!
da Etta »
da TeresaV »

da susyvil »
da Etta »
da Rossella »
susyvil ha scritto:Etta, puoi realizzare l'impasto per fare i calzoni con questa ricetta: http://www.panperfocaccia.eu/forum/pizze-fritte-adriano-con-scarola-provola-t16864.html
Per la pasta cresciuta, sempre questa di Adriano che io ho sperimentato ed è favolosa: http://profumodilievito.blogspot.it/2008/10/paste-cresciute-ripene.html
Crocchè di patate
Qui ho trovato un argomento sui fiori di zucca, sinceramente non ho fatto scorrere le pagine, ma tu prova a guardare...magari trovi ciò che cerchi!

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee