4/5 giorni anche senza il sottovuoto.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »
da misskelly »
da cinzietta »
da ugo »


da Sandra »
da ugo »
Sandra ha scritto:Ugo potrei pensare che lo scopo in questa terrina non fosse quello di far si che si vedessero i pezzetti di foie gras altrimenti non avrebbe mescolato tutta la farcia con la carne ma avrebbe messo,come faccio per la mia terrina i pezzetti (striscioline importanti )di foie gras ad ogni strato.Dei dadini di 1 cm penso non fossero evidenti ,ovvero servivano solo per dare il sapore,a cosa serve allora in questo caso del foie gras fresco?Quindi bene quello cotto.
Chissa' se sono riuscita a farmi capire!!!![]()
da Sandra »
da Luciana_D »
Sandra ha scritto:Mi sa che dovremmo parlarne a voce![]()
![]()
Due possibilita:
1)Uso della terrine de foie gras come tu hai fatto e come dice lo chef al solo scopo di dare morbidezza ed aggiungere sapore al tutto
Es mia Terrina di volatili e foie gras
In realta' qui ci sono sia il foie gras (terrina) mescolato sia i pezzetti.
2) Uso del foie gras fresco di anatra tagliato a pezzi piu' grossi che si cuocera' insieme alla terrina e che verra' non mescolato ma posto fra strati di farcia durante il montaggio della terrina.Scopo avere dei pezzi di foie gras visibili nella fetta.
Es la mia terrina di anatra fichi secchi e foie gras di cui c'é anche la foto delle fette.
Tutte e due vanno bene,quello che suggerivo era di usare la seconda preparazione per questa terrina
da Sandra »
da Luciana_D »
da Sandra »
non é solo una questione estetica é una delizia
da ugo »
Sandra ha scritto:......trovarti pezzetti di foie gras non é solo una questione estetica é una delizia!!! ...... in Italia dove penso non si trovino![]()
fette surgelate di foie gras da Picard(surgelati).
è, purtroppo, vera anche la seconda(è molto difficile trovare la materia prima...)

da Sandra »
da Marghe »
ugo ha scritto:Crema di gamberi con mazzancolle e bacon
da ugo »
Sandra ha scritto:Bhe potresti comperare un foie gras intero per una voltaMai possibile che in una citta' come Milano non ci sia nessuno che lo venda?Quasi quasi te lo spedisco sottovuoto ed impacchettato nel polistirolo con pacco celere
![]()
Comunque faro' la tua ricetta a breveCerchero' di non farmi scappare qualche pezzetto di foie gras fresco in mezzo!!
![]()
![]()
Marghe ha scritto:ugo ha scritto:Crema di gamberi con mazzancolle e bacon
Questa crema deve essere una favola.
domande : il chilo di gamberi va tritato tutto ?
e questa è una dose per quante persone ?
Grazie

da anavlis »
Come dovrò fare il tuo fondo bruno 
da Clara »
da jane »

da ugo »
) mi sono accorto di non aver segnalato un PASSAGGIO NECESSARIO anche per la preparazione della terrina di anatra ai pistacchi.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
