preparazioni, ti prego

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Clara »

da ugo »

da Sandra »
da ugo »

da anavlis »
da ugo »

da ugo »
da ugo »
)
da Sandra »
l'olio aromatizzato(so che sarò fucilato..
Preparare con le 2 quagliette rosolate e le verdure,un fondo di quaglie.Dopo due ore di cottura dovrà risultare di circca 250/300 cc.Filtrare e aggiungere 200 cc di fondo bruno.Ridurre su fiamma quasi a "sciroppo".
da ugo »

da Sandra »
da Clara »
Preparare con le 2 quagliette rosolate e le verdure,un fondo di quaglie.Dopo due ore di cottura dovrà risultare di circca 250/300 cc.Filtrare e aggiungere 200 cc di fondo bruno.Ridurre su fiamma quasi a "sciroppo".

da raravis »
da ugo »
Clara ha scritto:Preparare con le 2 quagliette rosolate e le verdure,un fondo di quaglie.Dopo due ore di cottura dovrà risultare di circca 250/300 cc.Filtrare e aggiungere 200 cc di fondo bruno.Ridurre su fiamma quasi a "sciroppo".
chissà se hai voglia di descrivermi bene la procedura per questo fondo![]()

da scarabeo14 »
da scarabeo14 »
Sandra ha scritto:Molto interessante questa terrina!!!Avro' un'alternativa alla mia solita Terrina di anatra ai fichi
Farei pero' una variazione ovvero potendo e trovendolo da Picard a prezzo ragionevole metterei del foie gras fresco.
Poi alla prossima abbassero' la T a cuore di 10 gradiSe lo dice uno Chef superstellato!!
..devi assolutamente essere a portata telefonica....
da Clara »
ugo ha scritto:Clara,spesso(quasi sempre) non si riesce ad ottenere un quantitativo sufficiente di sugo di cottura e,quindi,è necessario approntarne altro per poter avere salsa a sufficienza.
é facilissimo.
Ho preso e fatto a pezzi due piccole quagliette del supermercato,le ho rosolate a fiamma vivace con un filo di olio di semi(o burro o strutto ...vedi tu) poi ho aggiunto verdure e aromi e coperto d'acqua la casseruola.portato a bollore leggero semicoperto per un paio d'ore e più.Si filtra si aggiunge del fondo bruno(ma non è vincolante,puoi aggiungere un po'di brodo di manzo ristretto)in quantità al massimo eguale al fondo di quaglie.Si mette in frigo per separare a freddo il grasso di superficie.
Si riporta a bollore e si riduce per evaporazione fino alla densità desiderata.Si mette il sale solo alla fine (poco) e dopo aver assaggiato.

da ugo »
da ugo »
Clara ha scritto:ugo ha scritto:
Grazie Ugo, gentilissimo, ora mi è tutto più chiaro, solo un particolare: il grasso che si separa in frigorifero è da togliere suppongo
![]()

da ugo »
scarabeo14 ha scritto:Sandra ha scritto:Molto interessante questa terrina!!!Avro' un'alternativa alla mia solita Terrina di anatra ai fichi
questa terrina la devo assolutamente presentare ad un unvito e a Natale e siccome da sola non ce la faccio..........![]()
mi dovresti gentilmente aiutare![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
diana

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee