La cassata è sbarcata a Vance.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da valenti-mario »
da misskelly »
Mi piace tantissimo la cassata....
da miao »
sarei anch'io tentata dalla vogliadi farla , ma la martorana come si fa''

da valenti-mario »
da anavlis »
da Rossella »
anavlis ha scritto:porto su? la cassata siciliana rappresenta il dolce della Pasqua in tutto il mondo

da susyvil »



da anavlis »
degna delle migliori pasticcerie storiche! praticamente perfetta!!!! particolare la zucca rossa perfettamente inserita, non si trova facilmente
ero certa che avresti fatto un decoro elegante

da Rossella »


da Luciana_D »

da susyvil »
Rossella ha scritto:Fai onore alla più bella preparazione della pasticceria siciliana.![]()
ovviamente non avevamo dubbi che avresti realizzato egregiamente secondo la nostra tradizione!
Mi hai commossa Assunta.
Grazie![]()
P.s.
Hai fatto qualcosa di diverso secondo la ricetta riportata in questo post?
da anavlis »
susyvil ha scritto: Siccome mi sto prolungando troppo con le spiegazioni, preferisci che riporti qui dosi e procedimento?
Gaetano Basile da "spaghetti italiani" la cassata siciliana all'epoca dei Florio
da Rossella »


da Gaudia »
da Rossella »

da rosanna »
!! a me piace molto ed era il dolce preferito di mia madre 
da Patriziaf »
susyvil ha scritto:
6) Preparate la glassa reale mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e albume quanto basta ad ottenere una consistenza fluida ma ancora piuttosto soda, copritela con pellicola alimentare per evitare che secchi.
.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
