Pomodori con riso

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Pomodori con riso

Messaggioda anavlis » 31 ago 2014, 17:26

bella ricetta e bella realizzazione da parte di Clara : WohoW : :clap: :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 31 ago 2014, 17:55

anavlis ha scritto:bella ricetta e bella realizzazione da parte di Clara : WohoW : :clap: :clap: :clap:

Questo non era stato assolutamente messo in dubbio...spero solo di non essere fraintesa. *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Clara » 31 ago 2014, 18:06

Grazie :D
Rosanna, questi che ho usato sono i tondi sardi.
Silvano quest'anno si è sbizzarrito e ne ha messo di quattro tipi :lol:
Ma questi sono sempre i miei preferiti, adatti a tutte le preparazioni :D

Dani, nessun frainteso. *smk* *smk*
E' giusto sottolineare e difendere l'originalità delle ricette tradizionali.
Questa è una variante dettata soprattutto dai gusti di casa. :result^
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 1 set 2014, 13:44

Immagine

Dani ho seguito alla lettera la tua ricetta e i tuoi consigli , sono ottimi ! E' La prima volta che mangio pomodori ripieni buoni , anche fatti da altri ne erano mai granché *smk* niente patate come vedi ma riso aggiunto in teglia ed altro pomodoro liquidino e saporito

P.S. Peccato che li ho cotti già, glieli portaerei indietro.....capisci silvana ? è un negozio rifornitissimo e famoso . E vende pomodori trattati pericolosamente ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Danidanidani » 2 set 2014, 9:31

Brava!!!!!! Sono contenta che ti siano piaciuti : Thumbup : *smk*
Per quanto riguarda i pomodori penso che siano stati raccolti acerbi e maturati non sulla pianta. :sad:
P.S. la prossima volta,se li rifarai,svuota di più i pomodori,fino a lasciare proprio una scodellina e adopera il loro interno passato....... *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda rosanna » 2 set 2014, 10:12

Dani per ricavare una scodellina i pomodori devono essere duretti ? altrimenti come ..scavi ? Cercasi ..pomodori buoni :wink: Vedrò ai Camaldoli zona alta in cui matura tutto in ritardo di un mese rispetto a Baia per es.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Danidanidani » 2 set 2014, 10:22

rosanna ha scritto:Dani per ricavare una scodellina i pomodori devono essere duretti ?

Maturi,ma sodi......... *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 2 set 2014, 16:55

Bellissimi anche i tuoi Rosanna! :clap: *smk*
Se riesco a trovarli in settimana li preparo anch'io! : Chessygrin :
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Patriziaf » 13 lug 2015, 16:14

Danidanidani ha scritto:
rosanna ha scritto:Dani per ricavare una scodellina i pomodori devono essere duretti ?

Maturi,ma sodi......... *smk*

: Sad :
mi hanno regalato dei pomodori....maturi ma sodi,li sto facendo al forno con aggiunta di mozzarella di bufala che era da cuocere.
Daniela mi perdonerà,mi piaceva pensarla sciolta nel riso,l'avevo in frigo da venerdi.
per sei pomodori ho messo 200gr di riso e 400gr di polpa dei pomodori,con 100gr di passata e mezzo bicchiere di acqua. sono in forno, a 250° per 20' al piano basso del forno, poi 15' a 180° al piano centrale .
*smk*
20150713_170250[1].jpg

20150713_181850[1].jpg
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 14 lug 2015, 7:43

Ottimi Patrizia : Thumbup :

A me piacciono anche con ripieno a base di polpa di pomodoro a pezzetti (la parte scavata liberata dai semi) pane grattugiato, formaggio grattugiato pecorino pepato o quello che si gradisce, capperi, prezzemolo, basilico, e l’origano. L’acciuga salata! (l’adoro) e il tutto rimescolato con un po’ di aglio che è stato tenuto a macerare con qualche spicchio di aglio schiacciato, che poi si elimina. Gratinati al forno.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 14 lug 2015, 19:44

anavlis ha scritto:Ottimi Patrizia : Thumbup :

A me piacciono anche con ripieno a base di polpa di pomodoro a pezzetti (la parte scavata liberata dai semi) pane grattugiato, formaggio grattugiato pecorino pepato o quello che si gradisce, capperi, prezzemolo, basilico, e l’origano. L’acciuga salata! (l’adoro) e il tutto rimescolato con un po’ di aglio che è stato tenuto a macerare con qualche spicchio di aglio schiacciato, che poi si elimina. Gratinati al forno.

Mica male! ti tratti bene!!! :lol:
i prossimi li farò cmetà e metà,perchè la "piccina " ancora in casa con noi :lol: mangia il riso che metto nel testo,pomodori solo crudi, lei!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 lug 2015, 10:36

Mi avete fatto venir voglia di farli anche con queste temperature da urlo :lol: provvedo il materiale e prima di partire mi cimento, Gaetano adora il riso, grazie *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 16 lug 2017, 20:49

<^UP^> <^UP^>
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 ago 2017, 9:44

Grazie Clara di aver portato su questa bella ricetta di Dani che oggi preparo *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace