frusta a k o...?

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

frusta a k o...?

Messaggioda elvira » 4 gen 2007, 11:23

Gesù Bambino mi ha regalato il kenwood!!
Ma io non ho chiaro un piccolo particolare: quando usare la frusta a gancio e quando quella a k per impastare? E che cos'è la frusta a foglia di cui ho visto poco più sotto? Grazie per l'aiuto.
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Messaggioda federica » 4 gen 2007, 11:42

la frusta a foglia è la frusta a K.

Io il gancio lo uso per impasto duri come la pasta della pizza e della foccia e per gli impasti che devono incordare, tipo panettone, brioches.

La foglia o K la uso per fare la psta fresca, la frolla ed i biscotti.

Spero che passi qualcunaltro più tecnico di me.

Per finire, acc...che bel regalo! A me ha portato il kit per la pasta fresce con 6+1 trafila in bronzo. Devo dire che anche io non mi devo lamentare :D .

ciaociao fede
federica

Matteo è nato il 2 dicembre 2007
Lisa è nata l'8 ottobre 2009
Avatar utente
federica
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Lodi

Messaggioda ila » 5 gen 2007, 11:18

Mmmmm....mi sorge un dubbio :? che Gesú Bambino abbia sbagliato indirizzo??? Mi sembrava infatti che sotto l'albero mi mancasse qualcosa... :wink:
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda elvira » 5 gen 2007, 13:20

No, era tanti anni che glielo chiedevo... però è riuscito a farmi piangere.
Fede, ma l'impasto per la pasta, non è duro?
Comunque anch'io pensavo prima o poi di regalarmi la trafile. Sai dove se le sia procurate G.B.?
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Messaggioda ila » 5 gen 2007, 14:39

[quote="elvira"]No, era tanti anni che glielo chiedevo... però è riuscito a farmi piangere.


Anche io ho quasi pianto quando volendolo chiedere per regalo sono andata a informarmi dei prezzi... :lol:
Scherzi a parte é proprio un bel regalo, fammi sapere come ti trovi che magari mi faccio il regalino di fine mese...
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda federica » 5 gen 2007, 15:03

elvira ha scritto:Sai dove se le sia procurate G.B.?


G.B., che di nome fa Alberto, le ha comprate da un'azienda di Casalecchio di Reno su internet. Di più non so perché non volevo venire a conoscenza di certi particolari...tipo il prezzo! :shock:


Per Lisa: bello proprio il tuo Ciucciuzzo. Spero che il KM001 che ho io non sia una "ciofeca" come il tuo KM005... :?:
federica

Matteo è nato il 2 dicembre 2007
Lisa è nata l'8 ottobre 2009
Avatar utente
federica
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Lodi

Messaggioda federica » 5 gen 2007, 15:06

elvira ha scritto:Fede, ma l'impasto per la pasta, non è duro?


Per l'attrezzo per la pasta fatta in casa, l'impasto deve restare granuloso, non compatto. Il libretto delle istruzioni dice di far andare la frusta k con la farina a vel. 1 e poi di aggiungere l'uovo sbattuto.
federica

Matteo è nato il 2 dicembre 2007
Lisa è nata l'8 ottobre 2009
Avatar utente
federica
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Lodi

Messaggioda Maria Francesca » 5 gen 2007, 15:13

Lisa ha scritto:Questo invece me l'ha portato la carta di credito... :roll: ...la MIA :(

Dopo che avevo "acciso" lo 005 (che ciofeca! :evil: ) mi è stato consigliato di passare alla linea Professional
Ecco a voi "Ciucciuzzo" :D


Immagine


Lisa, mi diresti il modello del tuo Cicciuzzo, sembra uguale al mio, tranne i due tasti sotto, rosso/verde, non li ho ed i manici alla ciotola!!!!
Hai 4 fruste, e 2 ciotole? E poi?????
Avatar utente
Maria Francesca
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 25 nov 2006, 23:54
Località: Pizzo

Messaggioda ila » 7 gen 2007, 8:27

E Cicciuzzo che prezzuccio avrebbe? Tanto per farmi un'idea...cosí posso confrontare vari prezzi che trovo, l'hai preso via internet o negozio?
Avatar utente
ila
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 12 dic 2006, 15:09

Messaggioda elisabetta » 7 gen 2007, 9:53

Bello Cicciuzzo!
Ma io continuo a sognare la "Pavoncella" o anche una planetaria 10 litri
della Bakermix.
Avatar utente
elisabetta
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26 nov 2006, 17:02
Località: vico equense

Messaggioda Rossella » 7 gen 2007, 9:59

elisabetta ha scritto:Bello Cicciuzzo!
Ma io continuo a sognare la "Pavoncella" o anche una planetaria 10 litri
della Bakermix.

fammelo vedere Elis :shock:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11255
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda carlam » 7 gen 2007, 10:06

anch'io vorrei sapere a cosa servono i due tasti perchè il mio kenwood chef non li ha.
carla
Avatar utente
carlam
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 gen 2007, 9:04
Località: brescia

Messaggioda elisabetta » 7 gen 2007, 10:36

Vai su http://www.bakermix.it

e http://www.pavonitalia.com
devo scappare via, ci metto una vita a mettere le foto.
Avatar utente
elisabetta
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26 nov 2006, 17:02
Località: vico equense

Messaggioda Rossella » 7 gen 2007, 10:41

elisabetta ha scritto:Vai su http://www.bakermix.it

e http://www.pavonitalia.com
devo scappare via, ci metto una vita a mettere le foto.

Grazie Eli :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11255
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda elisabetta » 7 gen 2007, 14:17

Mio marito lo chiama "fuoribordo" perchè somiglia a quei vecchi motori per
barche(tipo Evinrude o Jhonson)
Avatar utente
elisabetta
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 26 nov 2006, 17:02
Località: vico equense

Messaggioda elvira » 8 gen 2007, 10:13

federica ha scritto:
elvira ha scritto:Sai dove se le sia procurate G.B.?


G.B., che di nome fa Alberto, le ha comprate da un'azienda di Casalecchio di Reno su internet. Di più non so perché non volevo venire a conoscenza di certi particolari...tipo il prezzo! :shock:


Per Lisa: bello proprio il tuo Ciucciuzzo. Spero che il KM001 che ho io non sia una "ciofeca" come il tuo KM005... :?:

grazie, capisco la tua discrezione, magari quando incontrerò G.B: gli chiederò spiegazioni dettagliate.Se Laura si decide ad organizzare una pizzata tutti insieme, comincio ad essere gelosa dei vostri caffè!
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Messaggioda federica » 8 gen 2007, 10:55

elvira ha scritto:grazie, capisco la tua discrezione, magari quando incontrerò G.B: gli chiederò spiegazioni dettagliate.Se Laura si decide ad organizzare una pizzata tutti insieme, comincio ad essere gelosa dei vostri caffè!


:lol: :lol: :lol: :lol:
federica

Matteo è nato il 2 dicembre 2007
Lisa è nata l'8 ottobre 2009
Avatar utente
federica
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 27 nov 2006, 11:24
Località: Lodi

Messaggioda Laura Cantalupi » 8 gen 2007, 12:27

elvira ha scritto:
federica ha scritto:
elvira ha scritto:Sai dove se le sia procurate G.B.?


G.B., che di nome fa Alberto, le ha comprate da un'azienda di Casalecchio di Reno su internet. Di più non so perché non volevo venire a conoscenza di certi particolari...tipo il prezzo! :shock:


Per Lisa: bello proprio il tuo Ciucciuzzo. Spero che il KM001 che ho io non sia una "ciofeca" come il tuo KM005... :?:

grazie, capisco la tua discrezione, magari quando incontrerò G.B: gli chiederò spiegazioni dettagliate.Se Laura si decide ad organizzare una pizzata tutti insieme, comincio ad essere gelosa dei vostri caffè!


perlapellelapeppina.... mi sono persa qualcosa? Ci ho messo un quarto d'ora per capire chi era G.B. :oops:
Allora, belle gioie, basta dirlo. Io sono sempre (quasi) disponibile, a parte che sono in dieta ferrea.... ma una pizzettina ci sta!
E comunque, se venite tutte e due ho caffè a sufficienza, non è che sono costretta a fare una caffettiera da 1 per volta, eh!!!! 8)
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Laura Cantalupi
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2006, 8:46
Località: Cura Carpignano - PV

Messaggioda elvira » 9 gen 2007, 10:25

Ma come, proprio tu metterci tanto a scoprire G.B.
Vabbè allora quando metti su il caffè?Per la dieta non preoccuparti, lo prendiamo anche senza zucchero.
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Messaggioda robertopotito » 7 ago 2007, 11:51

io continuo sempre piu' convinto a consigliare il plurimix!!!
http://www.plurimix.it
Conosco sia il Ken che il KA, ma non c'è paragone rispetto al Plurimix in resistenza ed accuratezza nell'esecuzione degli impasti ed anche nella capacità (nella ciotola in dotazione è possibile lavorare tranquillamente 2kg di farina esclusi gli altri ingredienti)
Viene venduto al prezzo attuale in offerta a circa 450 euro
Roberto Potito
Finchè la barca va tu non remareee...finchèla barca va...lasciala andareee..(Orietta Berti)
robertopotito
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 28 nov 2006, 7:38

Prossimo

Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee