Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Riccardo Frola » 2 ott 2008, 0:23
da kuklamaja » 3 ott 2008, 19:46
da ballerino » 3 ott 2008, 22:34
kuklamaja ha scritto:Bellissimo questo thread, penso che presto proverò questi pretzel!
Una cosa però non mi è chiara.
Dove vanno appoggiati per la cottura?
Su un sito tedesco ho letto di NON metterli sulla carta stagnola x' poi non si staccano più, da un'altra parte dicono carta forno, c'è chi dice di non ungere la teglia con burro perchè a contatto con la soda c'è una reazione 'esplosiva'...
Chi ha già fatto i pretzel immergendoli nella soluzione con la soda al 3% ci può chiarire questo dubbio?
Grazie
da kuklamaja » 4 ott 2008, 7:23
ballerino ha scritto:Per quanto riguarda lo smalmimento basta versala nel water facendo seguire da acqua...comunque ti ricordo che la soda viene usata in casa prorpio per stulare le tubature!!!!
ciao
da ballerino » 4 ott 2008, 8:12
da Riccardo Frola » 4 ott 2008, 10:41
da ballerino » 4 ott 2008, 11:59
Riccardo Frola ha scritto:Ma perchè la soda
usate il bicarbonato......e non devi preoccuparti ne dello stomaco nel dei tubi del water!!!!
da Luciana_D » 4 ott 2008, 12:03
ballerino ha scritto:Riccardo Frola ha scritto:Ma perchè la soda
usate il bicarbonato......e non devi preoccuparti ne dello stomaco nel dei tubi del water!!!!
ciao guadra ti mando questo link con la foto di 4 bretzel football fatto cin tre tecniche diverse...
Senplice, con uovo, con bicarbinato al 16%, e con soda al 4%
cosi pitete vedere quali sono le differenze...
Purtroppo la vita è fatta di comparazioni di risultati.-..
ciao
da kuklamaja » 4 ott 2008, 15:24
da ballerino » 4 ott 2008, 16:18
da kuklamaja » 4 ott 2008, 17:54
ballerino ha scritto:ecco il link che dicevo scusate:
http://www.flickr.com/photos/32356625@N00/2238572782
ciao ciao
da Rossella » 4 ott 2008, 17:56
kuklamaja ha scritto:ballerino ha scritto:ecco il link che dicevo scusate:
ciao ciao
Grazie.
L'uomo dell'esperimento dice che con un assaggio'alla cieca' solo il pretzel passato nella soluzione di soda ha il gusto del vero pretzel, e ha ragione secondo me.
Non mi hai detto però che soda usare, alla fine ne ho comprata una al supermercato che è definita pura al 99/100%. Domani li faccio poi vi posto le impressioni.
da cinzia cipri' » 4 ott 2008, 18:19
da ballerino » 4 ott 2008, 21:44
Rossella ha scritto:kuklamaja ha scritto:ballerino ha scritto:ecco il link che dicevo scusate:
ciao ciao
Grazie.
L'uomo dell'esperimento dice che con un assaggio'alla cieca' solo il pretzel passato nella soluzione di soda ha il gusto del vero pretzel, e ha ragione secondo me.
Non mi hai detto però che soda usare, alla fine ne ho comprata una al supermercato che è definita pura al 99/100%. Domani li faccio poi vi posto le impressioni.
ecco,cosi forse potrei decidermi anch'io
saresti cosi gentile a fare per noi anche un pò di foto dei vari passaggi?
grazie a prescindere
da kuklamaja » 4 ott 2008, 23:27
Rossella ha scritto:ecco,cosi forse potrei decidermi anch'io
saresti cosi gentile a fare per noi anche un pò di foto dei vari passaggi?
grazie a prescindere
da kuklamaja » 5 ott 2008, 21:44
da cinzia cipri' » 5 ott 2008, 21:59
da Riccardo Frola » 7 ott 2008, 1:39
da kuklamaja » 7 ott 2008, 6:33
da ballerino » 7 ott 2008, 7:49
Riccardo Frola ha scritto:A me continuano a venire uguali al trattamento con la soda usando il bicarbonato.....!!!
questo non lo dico solo io...ma alla lunga...può dare fastidio......cbhiedette ad un chimico o ad un farmacista specializzato.....!!!
poi io non voglio insegnare a nessuno....ma continuo a farli con il bicarbonato.....
stesso risultato....meno chimico e meno industriale.....poi fate vobis....
io continuo con il bicarbonato....
Bicarbonato
Ok a lungo andare possibile ma daltronde anche i salumi a lungo andare fanno male, grazie ai loro polifosfati..per non parlare e anche i sale...e tante altre cose alimentari fanno male e portano ad...obesità, ipertensione, ateroschersi...e tanto altro...ditemi se non è un male sapere di diventare obeso mangiando troppo e troppo male...
fate voi
Eccedere fa mele in qualsiasi caso.
E poi vogliamo vedere foto dei risultati!!
un saluto
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee