titione06 ha scritto:molto bello il tuo pane ROSSELLA![]()
![]()
![]()
Grazie cara
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »
titione06 ha scritto:molto bello il tuo pane ROSSELLA![]()
![]()
![]()

da Rossella »

da titione06 »
da Sandra »
Riprendete l'impasto, unite le uvette precedentemente ammollate, ben strizzate e tamponate con carta da cucina, ed incorporatele all'impasto lavorando brevemente. Modellatelo a forma di pagnotta e mettetelo nella teglia di cottura rivestito con carta forno, copritela con pellicola oleata e lasciate riposare per circa un ora.
anche qui ci vuole!!!)
da Rossella »
Sandra ha scritto:Grazie Christiane!!!!!Riprendete l'impasto, unite le uvette precedentemente ammollate, ben strizzate e tamponate con carta da cucina, ed incorporatele all'impasto lavorando brevemente. Modellatelo a forma di pagnotta e mettetelo nella teglia di cottura rivestito con carta forno, copritela con pellicola oleata e lasciate riposare per circa un ora.
Allora due cose:
Dimensioni della teglia di cottura!! (Luciana....![]()
anche qui ci vuole!!!)
Incorporare come?Alla mia maniera ovvero con il gancio o stendendo la pasta come diceva Nico.Dovro' incorporarne quasi il doppio con aggiunta di noci anche!!!!

da Sandra »

da Luciana_D »

da susyvil »
da Rossella »
susyvil ha scritto:Sandra, io dico che dentro è la fine del mondo!!!!!!![]()
![]()
![]()
Panna, noci...indubbiamente lo hai migliorato tantissimo!!!!
Sia tu che Rossella mi avete dato uno schiaffo morale, il mio impallidisce in confronto al vostro...vado a nascondermi!!!
Ho dovuto impastarlo di fretta e furia la sera per rispettare la scadenza del World Bread Day, ma è preferibile dimezzare il lievito ed allungare i tempi di lievitazione

da Sandra »
da Rossella »
Sandra ha scritto:Questa mattina me ne sono mangiata una fetta,ottimo ricco di uvette e noci, morbido...ottima alternativa al pane di bonifacio e si fa molto piu' in fretta
Dimenticavo di spezie ne ho messe un cucchiaino con colmo a noi piacciono molto

da Sandra »

da Nonna Tata »

da Luciana_D »

da Nonna Tata »
da Sandra »
Similar breads, using a fruity yeast dough, are made in other parts of Britain. Scotland has its Selkirk bannock and Wales has bara brith, which means speckled bread, a reference to the fruit in the mixture. in Ireland, barm brack was traditionally eaten at Hallowe'en
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee