E' la vigilia di Natale.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

E' la vigilia di Natale.

Messaggioda »

Buongiorno e tanti auguri a tutte voi e alle vostre famiglie. Vi auguro di passare un Natale in salute e serenita' con chi vi vuol bene e a cui volete bene.
Stamattina dovremo fare un salto al super per affettati e altre cosucce per mio figlio, poi ritireremo il pane ordinato al panettiere. Infine a casa per preparare la mia parte di cibo per domani e il brodo per stasera.
Giornata lunga e impegnata.
A pranzo avanzi vari, stasera cena tradizionale di casa nostra, tortellini in brodo e formaggi vari, panettone e frutta fresca e secca.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' la vigilia di Natale.

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

E buona Vigilia di Natale :D

Bella giornata, temperatura rientrata quasi nella norma, 8°, e forse il
vento si è fermato :confused:

Giornata di preparativi immagino per molte di noi,
oggi preparerò il patè di fegato, sempre richiesto.
la mousse di mortadella e la cremina per il panettone.
Domani siamo solo in 5, 6 con Emanuele,
il menu previsto :
affettati misti
croissants di gamberi
patè di fegato con crostini
tartine con mousse di mortadella
plin al burro e salvia
faraona ripiena e patate arrosto
panettone

Per pranzo invece oggi per noi due cotechino e lenticchie :hi
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buona vigilia!
Oggi pulizie di casa. Ho tutto pronto.

Domani assemblo e cuocio gli anelletti con ragù siciliano, i consuoceri portano una lasagna di verdure, poi involtini al forno, il timballo con broccoletti patate e porri di Gaudia (solo da informare) con salsa di taleggio, zucca rossa fritta (già fatta) in agrodolce con aglio e menta, carciofi fritti.
Parfait di mandorle e torta Savoia.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Sono stanca, stamattina ho fatto tanto. Ho messo su il brodo per i tortellini, poi ho cotto l'arrosto cipolle e pomodori secchi per il 26, ho cotto le verdure per l' insalata russa, ho fatto la maionese, che mi e' venuta proprio bene, e ho assemblato l'insalata russa. Ho scolato dalla marinata il pollo e l'ho condito. Ho tagliato con la mandolina le scaglie di grana per decorare il pollo.
Ho preparato il pranzo, hamburgers casalinghi. Ho pulito piu' volte e ho dato una nuova pulita piu' approfondita della cucina. Ora mi bevo un caffe' e mi rilasso un po' sul divano.
Piu' tardi Franco portera' tutti gli antipasti a casa di mio figlio.
Domani mattina dormiro'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Un po' di riposo e poi ritorno da mia sorella dove ceneremo in tre ,stasera.
Pasta con pesce, insalata di gamberoni e calamari, baccalà in bianco.
Panettone di Sal de Riso ( ma adesso mio !) Regalo delle mie ragazze,il classico ,ricco di uvetta e canditi.
Vi auguro una buona serata in compagnia delle persone a cui volete bene
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio e buona vigilia di Natale!

Siamo tutte alle prese con i preparativi, giornate intense! :lol:

Dopo una lunga mattinata trascorsa in cucina, sono finalmente approdata sul divano, ci resterò una mezz’oretta e poi ci prepariamo per andare a messa alle 17h30.

Auguri a tutte voi e alle vostre famiglie, passate una serena serata di festa. Un caro e forte :saluto: abbraccio
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera
Anche noi saremo in tre stasera
E l augurio che vi faccio anch io di trascorrerlo con le persone che amiamo.
Stamani ci siamo alzati ⏰️ alle 3 fatto colazione e poi alle 4 e mezza giù a dormire
Svegliati poi alle 7 fatto il caffè e siamo andati in chiesa
Di solito il 24 andiamo a pranzo a mangiare una pizza io ne ho portato a casa tre pezzi nel cartone .
Ho avviato qualche antipasto per stasera,preparato la tavola , salmone, insalata di mare ,scarola ripiena e messo pentola per un assaggio di spaghetti con le vongole, frittura di calamari e gamberi e baccalà .
Per dolce abbiamo preso i profitteroles che piacciono a Laura .Gaetano ha preso un brachetto d Asti ceneremo verso le 19.
Domani andremo a pranzo da Laura .dopo essere andati in chiesa.
A tutte buona vigilia di Natale
miao

Messaggioda »

: Chessygrin : Tutte bravissime, qui ci sono Chantal e Tristan ed i l’oro due cani , Niccolò è andato a prendere Maya e arriverà domani sera . Io sono andata da Picard surgelati , il giorno di Natale non verrei più vederlo oramai da 10 anni .
Buone feste a tutte voi *smk* *smk* *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda