[/url]
[/url]la foto che segue

la torta "finita" ha la bavarese alla nocciola sulla sommità, immediatamente sotto la glassa a specchio, quindi la torta così com'è ora, una volta fredda e soda, tolto il cerchio e l'acetato, va "capovolta" (si maneggia facilmente perchè è dura) sulla bavarese stesa nel cerchio più grande e già fredda di freezer per 30 minuti. Non oltre trenta minuti perchè il resto della bavarese che dalla ciotola dovremo versare nell'intercapedine, contenendo colla di pesce potrebbe addensarsi e non potremmo rivestire perfettamente le pareti.
A questo punto si rimette la torta assemblata in freezer ed al momento di glassarla si estrae, si toglie il cerchio esterno e l'acetato * e si procede con gioia e goduria, perchè il veder colare il cioccolato fluido che rapidamente va a ricoprire tutta la torta, ti fa già sentire ripagato della fatica
* Se non si sfila facilmente dal cerchio riscaldare con le mani o un nanosecondo da lontano col phon
La glassa si cola al centro della torta: Io per pignoleria e non fare entrare aria, sotto il bricco da cui la verso, metto un colino. Si deve fare tutto questo rapidamente e se le pareti non dovessero essere ben ricoperte.. passare velocemente lungo la circonferenza,
Rossellaa, so che sei tanto contenta nel vedere la sequenza fotografica

e con una luce migliore. Tante foto non le ho potute postare perchè o si vedeva la lampadina che si rifletteva sulla glassa o con poca luce veniva marrone quasi nera, perchè la torta è scura scura. Spero che con la luce del giorno possa andare meglio, sempre che il frigo non faccia danni dopo la sosta notturna... 

domani ci provo perchè sono stanca di spignattare, ho avuto una bella settimana in cucina ...da sabato ad oggi