Davvero un pensiero carino dedicare questa torta al forum
Avere gli attrezzi giusti aiuta molto, si riducono le difficoltà di esecuzione. Ad esempio il termometro per verificare i gradi della glassa da colare, l'ho vista preparare a Rosanna e si regolava con il termometro.
Per il pandispagna, definito artistimamente da Mannori "biscotto" per via dell'aggiunta di farina di nocciole...ma sempre pandispagna è e quindi una montata di uova stabilizzata.
Non dovrebbe assolutamente fare la bolla. Altra regola, mai aprire il forno prima che si sia stabilizzata. Secondo me non hai amalgamato bene i vari ingredienti, tra cui gli albumi montati con lo zucchero (quasi una meringa) che risulta pesante da mescolare con la montata di tuori. Per facilitarti l'operazione puoi anche montare le uova intere con lo zucchero (almeno 20 minuti) finchè non scrive e aggiungere le polveri setacciate, mescolando dal basso verso l'alto senza smontare le uova (Il pandispagna normalmente si prepara così). La tecnica di Mannori è probabilmente destinata a mani più esperte, a cui senz'altro puoi arrivare visti i risultati ottenuti senza attrezzi adeguati.
Se le uova puzzavano, potrebbe essere che ce ne fosse magari uno non proprio fresco? Le uova utilizzate erano a temperatura ambiente? (quando le apri annusale).
Se surgeli il pandispagna (avvolto nella pellicola) il taglio ti verrà perfetto. Da quando faccio questo passaggio non ho più problemi.
Comunque, Rosanna che conosce questa ricetta meglio di me, perchè fatta tante volte, saprà spiegarti meglio i passagi. Io mi sono basata solo sulle regoole generali.
un bravo te lo meriti proprio

E' buona vero? io l'ho assaggiata e mi piace molto.