Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Frabattista »
da sonietta »
da cilantro »
da natalia »

da Anne »
da natalia »

da benedetta lugli »
natalia ha scritto:
Muffins alle carote
da natalia »
di Betty Bossi viene utilizzata in molte ricette.
da moscadiburro »

da stroliga »
da natalia »

da rebecca »
colazionne provate questi:
da maria rita »
da rebecca »
da maria rita »
da Mariella Ciurleo »
maria rita ha scritto: Ho letto che non bisogna mescolare troppo: è vero? Come fanno però gli ingredienti a dare poi un impasto omogeneo?

da Luciana_D »
Mariella Ciurleo ha scritto:maria rita ha scritto: Ho letto che non bisogna mescolare troppo: è vero? Come fanno però gli ingredienti a dare poi un impasto omogeneo?
La regola vorrebbe che si facessero solo 12 giri con il cucchiaio per mescolare. Io, normalmente, nella ciotola con gli ingredienti secchi faccio una fossetta al centro, come una specie di fontana, ci verso gli ingredienti liquidi e mescolo solo lo stretto necessario, badando essenzialmente a che non resti farina sul fondo. Bisogna evitare di lavorare troppo perchè se no si ottiene un dolcino "gommoso".
Sono un'appassionata e di muffin ne faccio spesso e volentieri e, devo dire, che con questo sistema mi vengono sempre buoni.
Spero di esserti stata utile...
Un bacio
......
da Luciana_D »
rebecca ha scritto:per una buona...colazionne provate questi:
ingredienti:
1 bustina di vanillina

da maria rita »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee