Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da flokkietta »

da Luciana_D »
Stefano S. ha scritto:In questo thread pensavo si parlasse di me....![]()
Grazie Luciana! Copiato e messo in attesa di momenti calmi....
da Luciana_D »
Clara ha scritto:Lucianami hai fatto venir voglia di provare, aspetto le foto degli stampi per capire cosa
mi manca, mi sa tutto quanto![]()
![]()
Con tutto quello stracchino ci vedo proprio bene una focaccia di Recco
da maria rita »
da Luciana_D »
ma ti assicuro che e' piu' facile fare che descrivere
da miao »
e' mio e lo sara', dieta o senza dieta ,brava Luciana
ormai chi t'acchiappa piu' 
da Stefano S. »
da Luciana_D »
Stefano S. ha scritto:Io sarei curioso di vedere le foto degli stampi casalinghi.... appena puoi....![]()
Grazie!

da Stefano S. »
da Luciana_D »
Stefano S. ha scritto:Grazie Luciana!
Tu pensa, io avevo immaginato l'utilizzo dei cestini di plastica della ricotta, anche quelli mini.
Comunque, quando mi deciderò ad affrontare lo stracchino lo saprai, perché ti tormenterò di domande. Perché i dubbi vengono lì, proprio sul fare.
da Stefano S. »
Luciana_D ha scritto: I cestini della ricotta non vanno bene perche' sono a tronco di cono. Considera che devi ribaltare tre volte(per il formaggio anche di piu') quindi e' necessaria un'alzata perpendicolare e non obliqua.
da anavlis »
Luciana_D ha scritto:La prossima volta fotografo tutti i passaggi.
E' semplice ma forse vedere semplifica ancora di piu'
da nicodvb »
anavlis ha scritto:
Sento già che cadrò in tentazione!!!!!
da anavlis »
nicodvb ha scritto:anavlis ha scritto:
Sento già che cadrò in tentazione!!!!!
cadi... e risorgerai
da Luciana_D »

da TeresaV »
da Luciana_D »
TeresaV ha scritto:No, vabbe' ma tu non sei di questo mondo, Luciana!![]()
![]()
![]()
Sei un mito![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie mille per le spiegazioni precisissime ..... ma non è per me, troppo complicato, anche se mi piacerebbe tanto farlo anche perché qui non esiste e mio marito ne è ghiotto!

da Rossella »
Quando il latte e' coagulato ed ha una consistenza simile a un budino molto denso ( 80minuti circa),aiutandosi con una spatola lunga o coltello lungo,tagliare a croce da cima a fondo la cagliata.
Fare dei tagli distanziati circa 4x4cm e lasciare riposare finche' il siero non avra' ricoperto completamente la cagliata.
Adesso bisogna rivoltare la cagliata (portare dal basso verso l'alto),delicatamente aiutandosi con un piattino o una schiumarola.Iniziare dal centro verso l'esterno.Coperchiare e lasciare riposare per 1 ora.

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee