° Spuma di ricotta e fichi in gelè di fichi al rum

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Messaggioda Danidanidani » 27 ott 2007, 8:55

Nella mia confusione mentale dimenticai di ringraziare Rossella per le spiegazioni :oops: :oops: ! Lo faccio adesso:GRAZIE! ^fleurs^
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda ARA » 28 ott 2007, 20:09

Bellissimo Rosella, felicitaciones.

Ara.
Residencia Barcelona
ARA

Messaggioda Danidanidani » 31 ott 2007, 11:15

Bè, ci ho provato.....ed ho fatto pure una variante :shock: :oops: :non avevo la marmellata di fichi ed ho usato la marmellata di fragole di Maletto.Silve ha gradito moltissimo:grazie Rossella *smk* Naturalmente i bicchierini non sono belli come i tuoi, anzi quelli che ho usato hanno l'imboccatura stretta ed ho spatasciato tutti i bordi...ripuliti con lo scottex e pure malamente! :116: :116:

Immagine

Immagine

Immagine
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 31 ott 2007, 11:30

:shock: :shock: Bravissima!!! e tu saresti quella non brava con i dolci? :no: :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 31 ott 2007, 12:59

Danidanidani ha scritto:Bè, ci ho provato.....ed ho fatto pure una variante :shock: :oops: :non avevo la marmellata di fichi ed ho usato la marmellata di fragole di Maletto.Silve ha gradito moltissimo:grazie Rossella *smk* Naturalmente i bicchierini non sono belli come i tuoi, anzi quelli che ho usato hanno l'imboccatura stretta ed ho spatasciato tutti i bordi...ripuliti con lo scottex e pure malamente! :116: :116:

vedi che sei una temeraria :lol: :lol: ci hai provato elaborando a tuo modo senza lasciarti condizionare, che vuoi di più?
come vedi mia cara si può fare, basta avere solo più fiducia in se stessi come hai dimostrato tu *smk*
grazie sono davvero contenta!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 31 ott 2007, 13:19

Lo sapete...in questo caso avevo una spinta "possente".....tutto per il mio maritino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 31 ott 2007, 16:13

Danidanidani ha scritto:Lo sapete...in questo caso avevo una spinta "possente".....tutto per il mio maritino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brava Daniela :clap: :clap: un piatto fatto con e per amore riesce sembre bene!
Siete una bella coppia *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 nov 2007, 9:01

1.jpg
1.jpg (8.01 KiB) Osservato 94 volte
5.jpg
5.jpg (5.91 KiB) Osservato 95 volte
Li avevo già preparati nel periodo dei fichi. Adesso volevo rifarli ed ho provato ad utilizzare i fichi secchi.
Ho messo i fichi secchi nell'acqua calda, a coprire, per tutta una notte e all'indomani li ho trovati belli gonfi e morbidi. Li ho tagliati a pezzettini e cotti con acqua fino ad assorbimento, passati con il disco a buchi piccoli. E' risultata una purea di gr 600 a cui ho aggiunto gr 300 di zucchero - il succo di due limoni - 2 bicchierini da rosolio di vino cotto ai fichi (comprato da una vecchietta usticese)

Questo è il risultato

e questi sono i bicchierini (non sono bellissimi ma costano 1.20 n.50) ne ho fatti 52!!! :lol:

Grazie Rossella *smk* con meringone e bicchierini ho fatto un figurone ;-))
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda bruna » 24 nov 2007, 9:34

molto ma molto ma molto interessanti!!!:)
bruna

Messaggioda Danidanidani » 24 nov 2007, 9:45

Silvanaaaaa! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 24 nov 2007, 14:32

Codice: Seleziona tutto
Grazie Rossella Bacio felice con meringone e bicchierini ho fatto un figurone riso

sono contenta, per il figurone che hai fatto *smk* grazie a te per la fiducia!
addirittura 52 bicchierini :lol: ma quanto magnano!!! 8))
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Dulcinea » 4 dic 2007, 9:45

Ciao Rossella, una domanda: la gelatina (io userò dei fogli di gelatina adatta ai vegetariani) la devo prima ammollare in acqua fredda e poi strizzarli e unirli cos'è a freddo? Perchè una volta l'ho fatto per la preparazione di un altro dolce ma mi sono rimasti dei grumoni :(
Dulcinea

Messaggioda anavlis » 4 dic 2007, 12:49

Dulcinea ha scritto:Ciao Rossella, una domanda: la gelatina (io userò dei fogli di gelatina adatta ai vegetariani) la devo prima ammollare in acqua fredda e poi strizzarli e unirli così a freddo? Perché una volta l'ho fatto per la preparazione di un altro dolce ma mi sono rimasti dei grumoni :(

Posso dirti come ho fatto io. Tenuti in ammollo in acqua fredda, strizzati con la mano e messi in poca panna riscaldata per farli sciogliere.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 4 dic 2007, 14:42

anavlis ha scritto:
Dulcinea ha scritto:Ciao Rossella, una domanda: la gelatina (io userò dei fogli di gelatina adatta ai vegetariani) la devo prima ammollare in acqua fredda e poi strizzarli e unirli così a freddo? Perché una volta l'ho fatto per la preparazione di un altro dolce ma mi sono rimasti dei grumoni :(

Posso dirti come ho fatto io. Tenuti in ammollo in acqua fredda, strizzati con la mano e messi in poca panna riscaldata per farli sciogliere.

cosi come ti ha spiegato anavlis, dopo averli ammollati, strizzali e falli sciogliere in una piccola parte di liquido.
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Dulcinea » 8 dic 2007, 23:09

Grazie :wink:
Dulcinea

Messaggioda Eledigi » 9 dic 2007, 6:43

Sono estasiata. E sempre piu' voglio provare!
Vorrei tanto anche poter trovare i meravigliosi bicchieri di Rossella!!!
Sapete dirmi dove comprarli online?
Ho provato a scrivere a Decora, ma non mi ha nemmeno risposto (scritto due volte)...
Eledigi

Messaggioda Rossella » 9 dic 2007, 22:45

Eledigi ha scritto:Sapete dirmi dove comprarli online?
Ho provato a scrivere a Decora, ma non mi ha nemmeno risposto (scritto due volte)...

non so se ho gia detto che a me li ha regalati Elisabetta *smk*
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda stroliga » 9 dic 2007, 23:10

Eledigi ha scritto:Sono estasiata. E sempre piu' voglio provare!
Vorrei tanto anche poter trovare i meravigliosi bicchieri di Rossella!!!
Sapete dirmi dove comprarli online?

a me sono appena arrivati ;-)) li ho comperati QUI
Ultima modifica di stroliga il 10 dic 2007, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Eledigi » 10 dic 2007, 10:31

stroliga ha scritto: a me sono appena arrivati ;-)) li ho comperati QUI

Licia, ho provato ma il link che hai messo non va. Nemmeno provando ad accedere a quella che sembra la home page che fa capo al tuo link (io vedo http://www.plurimix...qualcosa) riesco ad accedere a qualcosa.
Puoi darmi il link per esteso o nome del sito?
Grazie!
Eledigi

Messaggioda Mariella Ciurleo » 10 dic 2007, 10:34

Il sito plurimix e questo: http://www.plurimix-point.it/.
Attenzione, crea dipendenza...

Un bacio
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
Mariella Ciurleo

PrecedenteProssimo

Torna a Doce Doce