Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da fabioblu » 1 feb 2010, 10:30
da fabioblu » 1 feb 2010, 10:32
da Danidanidani » 1 feb 2010, 10:54
da anavlis » 1 feb 2010, 12:52
fabioblu ha scritto:Ricorda il periodo migliore, in cui sono al massimo della loro pienezza è marzo al massimo aprile... ora sono buoni ma non come lo sono a marzo!
da fabioblu » 1 feb 2010, 14:19
Danidanidani ha scritto:La pasta coi ricci è deliziosa! La posso gustare solo quando scendo a sud,che qua ricci non se ne trovano....![]()
Piuttosto è vero che chi fa pesca sportiva non può raccogliere più di 50 ricci al giorno?![]()
da Clara » 1 feb 2010, 15:01
da anavlis » 1 feb 2010, 15:24
Clara ha scritto:Grazie Fabio![]()
Ho spostato in padella, visto che hai messo la ricetta con i ricci![]()
Se poi avessi anche qualche foto![]()
![]()
Lo sai che le amiamo
da fabioblu » 1 feb 2010, 15:42
Clara ha scritto:Grazie Fabio![]()
![]()
Lo sai che le amiamo
da anavlis » 1 feb 2010, 15:57
fabioblu ha scritto:Clara ha scritto:Grazie Fabio![]()
![]()
Lo sai che le amiamo
Se dovessi fare le foto di tutte le pietanze a base di pesce...
Mi dispiace ma non mi è venuto in mente, la prossima volta non scapperà,
da fabioblu » 1 feb 2010, 16:11
anavlis ha scritto:fabioblu ha scritto:Clara ha scritto:Grazie Fabio![]()
![]()
Lo sai che le amiamo
Se dovessi fare le foto di tutte le pietanze a base di pesce...
Mi dispiace ma non mi è venuto in mente, la prossima volta non scapperà,
Con i tuoi ricci vivi?![]()
![]()
![]()
solo tu puoi farlo. Bravo!!!!!
da cinzia cipri' » 1 feb 2010, 16:54
da anavlis » 1 feb 2010, 17:11
da ZeroVisibility » 1 feb 2010, 18:44
da anavlis » 1 feb 2010, 19:32
ZeroVisibility ha scritto:Quelli di Cinzia sono assolutamente stupendi......( me li ero persi![]()
)
Ma , il mio gusto mi porta piu' vicino a quelli di Rossella....Allo stato puro..praticamente senza cuocerli.
Sono l'essenza del mare con la marcia in piu' di quel lieve sentore che ricorda l'affumicato..Mi fanno letteralmente impazzire..
Sabato il mio pescivendolo mi diceva che verso fine mese li trovero'...Li aspettero' con ansia..![]()
da Donna » 2 feb 2010, 8:59
ZeroVisibility ha scritto:Quelli di Cinzia sono assolutamente stupendi......( me li ero persi![]()
)
Ma , il mio gusto mi porta piu' vicino a quelli di Rossella....Allo stato puro..praticamente senza cuocerli.
Sono l'essenza del mare con la marcia in piu' di quel lieve sentore che ricorda l'affumicato..Mi fanno letteralmente impazzire..
Sabato il mio pescivendolo mi diceva che verso fine mese li trovero'...Li aspettero' con ansia..![]()
da anavlis » 2 feb 2010, 9:12
Donna ha scritto:ZeroVisibility ha scritto:Quelli di Cinzia sono assolutamente stupendi......( me li ero persi![]()
)
quoto anche ioi ricci sono gli unici frutti di mare che riesco mangiare crudi e senza limone e non vorrei interferrenze aggiungendo pomodoro nella pasta.
da Donna » 2 feb 2010, 9:19
anavlis ha scritto:Donna ha scritto:ZeroVisibility ha scritto:Quelli di Cinzia sono assolutamente stupendi......( me li ero persi![]()
)
quoto anche ioi ricci sono gli unici frutti di mare che riesco mangiare crudi e senza limone e non vorrei interferrenze aggiungendo pomodoro nella pasta.
qualcuno mette il limone?
da cinzia cipri' » 2 feb 2010, 10:50
da ZeroVisibility » 2 feb 2010, 11:25
cinzia cipri' ha scritto:ma da me non c'è mica pomodoro... dove lo avete letto?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee